Home Android Editing video su smartphone | La soluzione definitiva (TUTORIAL per principianti ITA)

Editing video su smartphone | La soluzione definitiva (TUTORIAL per principianti ITA)

Soltanto pochi mesi fa, guardavo con ammirazione i contenuti Youtube dei vari creator con ammirazione e stupore. Non sapevo neanche lontanamente come fosse possibile creare determinati video e filmati, giudicando l’operazione di apprendimento delle varie skill troppo complessa e lunga. Ora ,dopo diverse prove e tanti fallimenti e non essendo neanche lontanamente vicino alla maestria di tanti miei colleghi, mi approccio a queto tema con maggiore leggerezza e consapevolezza. Anche solo pensare di realizzare un contento come questo mi fa ancora uno starano effetto. ma tant’è, alla soglia ormai del mio primo anno su Youtube, a provare a condividere con voi, anche ai più principianti come ero io, qualche consiglio per il mondo video. Se state quindi cercando una soluzione per l’editing dei vostri video direttamente da smartphone, ecco a voi quella che per me può essere la soluzione definitiva in questo breve tutoria scritto, a lato proprio del video dedicato sul nostro canale Youtube.

La migliore applicazione per l’ editing dei video da smartphone?

Editing video su smartphone | La soluzione definitiva (tutorial per principianti ITA)

Ovviamente come dicevo in fase di presentazione di questo contenuto non voglio assolutamente ergermi come professore e professionista del tema. Semplicemente vorrei con questo articolo e video, raccontarvi come unprincipiante ed inesperto come me soltantopochi mesi fa, ha iniziato a prendere confidenza con questo mondo che da fuori pare veramente come difficile da decifrare.

IL contenuto odierno vede protagonista l’applicazione VLLO, diposnibile sugli store iOS ed Android. Si tratta dell’attuale servizio che utilizzo sul mio smartphone da diverse settimane ormai, e che mi ha permesso di prendere confidenza con questo strano mondo dell’editing da smartphone. Se soltanto infatti anni fa quest’attività era esclusiva dei computer, i nostri device mobili ora possono rappresnetare la soluzione all-in-one per tantissimi utenti casual, alla ricerca di un modo per rendere ancora più belli i propri ricordi video

Che cosa sa fare VLLO

Che cosa sa fare VLLO e perchè prorio questa applicazione? Nell’oceano di opportunità presenti sullo store, si tratta secondo me ddella più completa e funzionale, anche nella sua variante gratutita. Vi basti pensare infatti che andando ad esportare il vostro video, anche in modalità free, non avrete nessun watermark a rovinare i vostri frame. Inoltre questa applicazione si presenta come una delle più semplici, a livello di UI, ma allo stesso tempo con tantissimo potenziale e con tanti tools che i più esperti e smaliziati potranno sfruttare appieno. Il giusto mix quindi, per rendere i vostri smartphone dei veri e prori strumenti di editing video, sia che siate principianti o più navigati nel settore.

Funzioni base e PRO

Presenti ovviamente tutti quelli che sono gli strumenti base di un editor video. Potrete ovviamente modificare le vostre clip, tagliarle e modificarne la durata. Potrete agire sui dati di luminosità, contrasto e tonlità colore dei filmati (strumento non presente in tante app da smartphone), inserire audio e musiche, così come testi ed effetti sonori. POtrete anche godere del picture in picture, andando a sovrapporre diversi vostri filmati ed immagini, per creare contenuti unici ed innovativi.

Dato però che questa presentazione, soprattuto se siete principianti, non sarà stata in grado di farvi comprendere al meglio la facilità d’uso di questa applicazione, vi lascio subito al video dedicato sul nostro canale Youtube, dove potrete vedermi in azione direttamente al racconto di tutte queste funzioni appena descritte. Se avrete ancora dei dubbi, non esitate a riempire il box dei commenti, sia qui che su Youtube, sarà lieto di aiutarvi e consigliarvi.

 

 

 

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!
Exit mobile version