EOLO | Missione comune in forte crescita

Eolo continua la sua missione e dopo l’alto numero di partecipazioni raccolto nelle prima due fasi, prosegue con la terza: svelati i 10 comuni in testa alla classifica di luglio che potranno essere i protagonisti delle sfide social per vincere fino a 14.000€ in premi digitali.

Di seguito il comunicato ufficiale dell’azienda:

I sostenitori dei Piccoli Comuni in Italia sono determinati ad aiutare la loro cittadina a trasformarsi in Smart City: le missioni svolte sui social nelle prime due fasi di EOLO Missione Comune sono infatti già 1.378

Il progetto prosegue con la terza fase e l’estrazione di altri 10 comuni vincenti, superando 1.037.000 milioni di voti*. Per i prossimi 4 mesi cittadini e sostenitori potranno aiutare i Comuni che sono entrati in graduatoria ad inizio mese ad aggiudicarsi il contributo massimo di 14.000 euroin premi tecnologici, adatti a trasformare i vincitori in piccole smart cities: basterà seguire le indicazioni presenti sul sito della piattaforma per supportare il comune scelto attraverso vere e proprie “Missioni social”.

LEGGI ANCHE Ecco a voi GOOGLE Pixel 4

In questa estrazione al primo posto dei comuni d’Italia più votati c’è Monteleone d’Orvieto (TR),seguito in classifica da Pretoro (CH), Serralunga d’Alba (CN), Fabro (TR), Bagnasco (SV), Castello d’Agogna (PV), Pareto (AL), Corna Imagna (BG),Torre del’ Busi (LC)e Bardineto(SV).

Il progetto lanciato da EOLO, principale operatore in Italia nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, ha come obiettivoaiutare i piccoli comuni sotto i 5.000 abitanti a contrastare il crescente spopolamento, offrendo connettività e premi digitali(1 connettività omaggio per 2 anni, webcam, totem interattivi, lavagne digitali, proiettore, tablet) che possano portare anche le realtà più piccole ad innovarsi.

Le missioni possono essere di diverso tipo, dal pubblicare la foto dello scorcio d’alba più bello o del tramonto più mozzafiato, alla condivisione della storia con la sagra locale o con il piatto rappresentativo della cucina tipica. Ogni 15 giorni, ad inizio e metà mese, le missioni cambiano e ne vengono pubblicate di nuove.

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.