A distanza di soli pochi giorni dal rilascio al grande pubblico della nuova versione di Android, e di conseguenza dei nuovi Pixel by Google, arrivano sulla scena tech dei rumors inerenti un accessorio pensato da Big G da accompagnare ai suoi smartphone. Scopriamo di più insieme!

ECOSISTEMA PIXEL

Una delle peculiarità di Apple e mai riscontrata in nessun, o quasi, produttore Android è quella del famigerato ecosistema. Un insieme di prodotti hardware di diversa natura, orologi,cuffiette,tablet,pc ed infine smartphone, che lavorano benissimo insieme grazie al software ed alle funzionalità ad-hoc. Sembra però che Google voglia provare ad imitare questa concetto, come in parte già ha provato a fare Samsung, provando a presentare una propria idea di ecosistema Pixel. A lato infatti degli smartphone già in commercio, abbiamo assistito negli ultimi mesi alla commercializzazione di altri prodotti a marchio Pixel. Si è trattato di laptop con sistema operativo Made by Google, ma anche di cuffie bluetooth. Ed ora sembra che finalmente i tempi siano maturi per un nuovo dispositivo.

PIxel Watch, si vocifera di una fotocamera sotto al display… ma siamo sicuri che esista?

WATCH BY GOOGLE

Se ne parla in realtà in maniera discontinua da anni. Come una chimera tech ormai. Il nuovo bozzetto trafugato online però fa ritornare le speranze a tutti coloro che attendono un orologio smart con Android direttamente pensato da Google. Il Pixel Watch, nome ovviamente non confermato, sarebbe un bel segnale da parte del colosso di Mountain View in direzione ecosistema e fruibilità completa con prodotti esclusivi. Riusciranno però finalmente a presentare qualcosa di concreto al grande pubblico? Non ci resta che attendere e sperare che i tempi non siano troppo lunghi…

E voi? Cosa ne pensate di un ipotetico orologio smart by Google? Pensate possa esistere un ecosistema completo Android come la controparte Apple? Diteci la vostra con un bel commento qua sotto! Vi aspettiamo!

SOURCELETSGODIGITAL
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!