Evento PS5, con presentazione giochi next gen: ora di inizio e cosa aspettarsi

Dopo aver inizialmente ritardato l’evento PS5 a seguito delle proteste in corso a livello nazionale sulla brutalità della polizia, Sony sta ora procedendo con il suo evento di rivelazione dei giochi per PlayStation 5, intitolato The Future of Gaming. Scopri quando e dove guardarlo di seguito.

Data e ora di inizio dell’evento di rivelazione dei giochi PS5

L’evento di rivelazione PS5 è previsto per oggi, 11 giugno, alle 13:00 PDT / 21:00 BST / 22:00 CEST

La vetrina dei giochi digitali durerà “per poco più di un’ora” e darà agli spettatori un “primo sguardo” ad alcuni giochi PS5 che saranno giocabili quando la console uscirà durante le festività natalizie, secondo il blog ufficiale di PlayStation. L’evento sarà “meglio” trasmesso in streaming con le cuffie a causa di “lavori audio fantastici nello show”, ma Sony non ha specificato ulteriormente.

Sarai in grado di trasmettere in streaming l’evento The Future of Gaming di Sony su YouTube e Twitch di PlayStation.

La PlayStation 5 (abbreviata con la sigla PS5) è la quinta console per videogiochi prodotta da Sony Interactive Entertainment. Annunciata come successore della PlayStation 4 il 7 gennaio 2020 al CES di Las Vegas, uscirà entro la fine delle vacanze natalizie del 2020. Fa parte della nona generazione di console, e compete commercialmente con Xbox Series X di Microsoft.

La PlayStation 5 utilizza un processore Zen 2 di AMD con 8 core a una frequenza variabile limitata a 3,5 GHz.

La GPU è un sistema su chip (SOC) personalizzato, basato su RDNA 2 di AMD, con 36 unità di calcolo funzionanti a frequenza variabile, limitato a 2,23 GHz e capace di 10,28 TFLOPS.

Sia la CPU che la GPU sono monitorate da uno speciale sistema di boost che incorpora la tecnologia AMS SmartShift che regola la frequenza di questi sistemi in base alle attività correnti di entrambi i chip, per indirizzare la potenza assorbita costante ideale e un modello di prestazioni SOC.

La GPU include il supporto per l’accelerazione hardware del rendering ray tracing, che consente la grafica ray tracing in tempo reale. L’hardware include una nuova tecnologia audio chiamata Tempest Engine basata sulla tecnologia AMD GPU, che consente non solo di tenere conto di centinaia di sorgenti sonore all’interno di un gioco nella produzione di output audio rispetto alle 50 di PlayStation 4, ma anche di come tale audio viene presentato in base al dispositivo e alle preferenze dell’utente finale. L’unità includerà 16 GB di SDRAM GDDR6 con una larghezza di banda di 448 GB/s.