Facebook nel mercato delle criptovalute

Sembra ormai impossibile provare a tracciare un confine all’immenso mondo di interesse di Facebook. Quello che doveva essere un centro di aggregazione e di socializzazione è ben presto diventato di più di un semplice spazio di condivisione. Per gli utenti del social blu ( o ormai si sono convertiti al bianco non l’ho ancora ben capito . . . ) ormai buona parte della vita passa dal portale di Mark Zuckerberg, rendendo di fatto il social un universo con interessi ampissimi. L’ultima pensata del gruppo Facebook consiste nel entrare nel settore delle criptovalute. Scopriamo di più assieme!

LA FORZA DEI NUMERI

Poter contare su di un numero incredibile, e sempre in aumento, di utenti permette di potersi presentare in qualsiasi settore con una forza incredibile. Come è stato quindi per il segmento delle vendite online e delle chat, l’ingresso di Facebook nel settore delle criptovalute è di particolare interesse per gli analisti come per gli utenti stessi. L’idea è quella di creare un sistema di pagamenti globale basato sulla nuova criptovaluta così da agevolare le operazioni di scambio/invio denaro nel web. A lato delle parteship che verranno messe in campo con i vari istituti bancari, il progetto prevede anche il funzionamento per gli utenti non dotati di un conto in banca. Un modo in più per poter incrementare ancora di più il bacino di utenza interessata

GlobalCoin by Facebook

LA STABILITA’ DEL DOLLARO

A differenza dei Bitcoin, una delle più importanti criptovalute presenti sul mercato, Globalcoin, questo il nome pensato da Facebook, dovrebbe differenziarsi per un aspetto fondamentale. La nuova criptovaluta “blu” dovrebbe infatti vedere il proprio valore legato a quello del dollaro in modo da diminuire la volatilità e garantire maggiore stabilità. Importante l’impegno del gruppo al fine di poter portare sul mercato un prodotto o servizio in grado di garantire elevati standard di qualità. Le ultime vicende che hanno interessato il gruppo Facebook infatti hanno minato la credibilità del brand con conseguenti rischi per l’operato futuro. In un mercato sempre più incerto a livello globale, puntare sulla solidità e sicurezza sembra essere l’unica possibilità. Staremo a vedere gli sviluppi e la risonanza che la notizia avrà nel mondo tech!

SOURCEla Repubblica
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!