FF-Multi-Converter vi aiuterà a convertire qualsiasi file in pochi click

FF-Multi-Converter

FF-Multi-Converter forse è la soluzione a tutte quelle persone che devono per un monito o per un altro convertire molteplici file e sopratutto di formati diversi. L’applicazione vi permetterà di convertire audio,video, documenti e immagini in altrettanti formati tutto rimanendo all’interno della stessa app.

CONSIGLIO: Amazfit Verge | Huami sfida il mondo dei sportwear senza paura

FFMultiConverter utilizza come codec per la conversione di audio e video FFmpeg, unocover per la conversione di documenti e l’utility ImageMagick per la conversione delle immagini. Quello che l’applicazione vuole fare è semplicemente farci guadagnare tempo, utilizzando semplicemente un solo strumento per far tutto, con una grafica molto facile da usare e con tutti gli strumenti in bella vista. Il software è stato scritto usando Python3 e PyQt5, rilasciati sotto GNU General Public License (GPL V3).

FF-Multi-Converter

Disponibile per Ubuntu 18.04 Bionic/16.04 Xenial/14.04 Trusty/Linux Mint 19/18/17 e altre distribuzioni derivate da Ubuntu. Per installare FFMultiConverter è semplice basterà aprire il terminale (CTRL+ALT+T con lo shortcut da tastiera) e copiare questi comandi:

Comandi da terminale

sudo add-apt-repository ppa:noobslab/apps
sudo apt-get update
sudo apt-get install ffmulticonverter

 

Se invece stata utilizzando altre distribuzioni vi consiglio di scaricare il programma da questo link e installare le dipendenze manualmente per far girare correttamente il programma (dipendenze come python3, pyqt5, ffmpeg, imagemagick, unoconv).

Installa dipendenza

python3 setup.py install

Provandolo per qualche conversione al volo ho notato che non ho avuto alcun crash e ho fatto delle prove con file come documenti, audio, video e immagini, il tutto è stato convertito in tempi molto rapidi e senza alcun problema. Proverò a metterlo sotto stress durante le prossime fiere dove lo utilizzerò per convertire alcuni file molto pesanti.

FF-Multi-Converter

SOURCEnoobslab.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].