Fitbit Inspire e Inspire HR | Due wearable misteriosi

Fitbit

Fitbit esce sul mercato con due nuovi prodotti che però sono arrivati in sordina figli del fatto che si possono ricevere solo attraverso alcuni canali particolari.

LEGGI ANCHE: Mozilla Test Pilot chiuderà il 22 gennaio

Fitbit Inspire e Inspire HR sono di fatto disponibili esclusivamente attraverso Fitbit corporate, wellness, piani sanitari o partner del sistema sanitario. Stando a quanto appreso dal sito dell’azienda tali prodotti sono offerti ai dipendenti iscritti ad un programma di benessere aziendale o programmi di prevenzione.

Parlando un secondo dei modelli L’inspire ha un design molto minimale con un il display touchscreen in bella mostra. Il tracker tiene traccia delle calorie bruciate, del sonno e sopratutto dell’attività che si è andata a svolgere. Sono tutte funzioni che abbiamo già visto nei fratelli maggiori. Non mancano neanche le notifiche con avvisi per le chiamate, SMS e calendario. La durata della batteria si dovrebbe attestare intorno ai 5 giorni di utilizzo.

Inspire HR come dice il nome è dotato di un sensore di rilevamento del battito cardiaco. Questo fa si che la stima delle calorie e dell’attività sia più precisa più pulita. Sensore che risulta fondamentale per chi vuole usare il wearable durante gli allenamenti ed avere una stima più che precisa. Dispnone inoltre di più di 15 modalità di allenamento basate sugli obiettivi, come perdere peso, mettere su massa magra, allenamento cardio per aumentare il respiro o la velocità, ecc.

Purtroppo questi braccialetti non possono essere acquistati in negozio e quindi non abbiamo un range di prezzo da indicarvi, sicuramente potrebbero però arrivare in versioni «consumer» magari al MWC, anche con nomi diversi. Il dotare le persone di un fitness tracker fa si che prendano coscienza del loro stile di vita e che usino questo strumento per migliorarla rendendola più sana. Il tutto è ormai alla portata di ogni persona basta semplicemente avere voglia.

SOURCEwareable.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].