Fitbit si concentra sul mercato dell’assistenza sanitaria!

E’ da tempo che si parla di un particolare interesse all’interno della società americana, ovvero per l’ambito dell’assistenza sanitaria.

Arriva il nuovo servizio Fitbit Care

Ed è così che la società ha deciso di avviare un nuovo servizio per i suoi utenti chiamato Fitbit Care, un servizio progettato per clienti, datori di lavoro e sistemi sanitari che utilizzano i prodotti Fitbit.

Per poter usufruire di questo nuovo servizio, gli utenti dovranno installare la nuova applicazione creata appositamente dall’azienda chiamata “Fitbit Plus“.

Una volta installata questa applicazione, verranno sincronizzati tutti i dispositivi Fitbit in vostro possesso, siano essi smartwatch che dispositivi medici.

Leggi anche: Xiaomi Mi Band 3 con NFC arriva sul mercato (cinese)

L’obiettivo primario sarà infatti quello di mettere in contatto i vari utenti con i propri medici, dando la possibilità a questi ultimi di effettuare un controllo periodico dell’andamento dell’utente, verificandone tutti i parametri e consigliando eventuali modifiche al piano.

Attualmente questo servizio è disponibile solo ad una cerchia ristretta di utenti, ovvero coloro che si occupano dell’assistenza sanitaria e datori di lavoro. Proprio per questo motivo noi utenti non avremo la possibilità di installare questa interessante applicazione.

Si prospetta un interessante futuro per Fitbit, poiché sono sempre di più gli utenti che tengono in considerazione i loro parametri vitali nonché il proprio stile di vita per una vita più sana.

Vi lasciamo di seguito le caratteristiche di uno dei dispositivi più interessanti sotto il punto di vista delle misurazioni dei parametri vitali presentato da Fitbit:

Fitbit Ionic

  • Fitbit Coach, un’app con programmi di allenamento dinamici che si adattano a seconda del feedback fornito al termine dell’esercizio e con sessioni di Audio Coaching registrate dagli esperti Fitbit;
  • Supporto a GPS e GLONASS, con la possibilità di tracciare il proprio percorso senza doversi portare dietro lo smartphone. In caso di pause, il sistema mette in pausa il tracking;
  • Modalità Nuoto: grazie alla resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità e possibilità di contare le vasche, Ionic può essere utilizzato per monitorare i propri allenamenti in piscina;
  • Tecnologia avanzata per il battito cardiaco: Fitbit migliora il tracciamento del battito con la tecnologia PurePulse, garantendo maggior precisione per la misurazione durante attività come ciclismo, allenamenti ad intervalli e corsa;
  • Nuovo sensore SPO2, per stimare i livelli di ossigeno del sangue;
  • Memoria interna di 2,5GB, per conservare oltre 300 canzoni da ascoltare durante gli allenamenti;
  • Fitbit Pay, un nuovo sistema di pagamenti NFC che non richiede lo smartphone ed è compatibile con qualsiasi POS contactless;
  • Notifiche intelligenti dallo smartphone, compatibile con tutte le app installate sul dispositivo;
  • Autonomia di 4 giorni e fino a 10 ore con GPS o riproduzione musicale.

 

SOURCEtheverge.com
La passione per la tecnologia è nata dal telefono di mio padre. Un susseguirsi di interesse e curiosità mi ha avvicinato sempre di più a questo fantastico ed immenso mondo. Abbinata a questa passione vi è anche la fotografia; da quella classica con la mia reflex a quella aerea. Catturare istanti di vita ha un che di speciale e unico!