Google ha finalmente trovato una soluzione per i problemi dei sensori di prossimità che sono emersi sulPixel 2 XL in seguito all’aggiornamento di Android 8.1 ad ottobre 2017. Tuttavia, ci vorrà un po ‘di tempo prima che la soluzione venga distribuita.

Pixel 2
Quando il Pixel 2 XL ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 8.1, il sensore di prossimità ha iniziato a comportarsi in modo diverso su alcuni dispositivi. Ciò ha comportato che l’Ambient Display non si spegnesse mai ed altri problemi legati all’utilizzo dello smartphone in chiamata.

LEGGI ANCHE Samsung Galaxy S8 e S8+ | Android 8.0 Oreo in distribuzione per brand Vodafone e Tre!

I problemi sono stati riportati in un thread trovato nei forum della community di Google.

Sul forum questo thread ha guadagnato enorme popolarità, elencando tutti i tipi di problemi legati al sensore di prossimità. Tuttavia, questa lotta potrebbe essere vicina alla fine, dato che il Community Manager di Google Orrin ha pubblicato che è stata trovata la soluzione per i problemi del sensore di prossimità. Sfortunatamente, ci vorrà un po ‘di tempo prima che venga distribuito agli utenti.

Ciao a tutti,

Ci sono state una serie di discussioni su questo thread e abbiamo un rapido aggiornamento specifico per i problemi del sensore di prossimità che alcuni di voi hanno segnalato. Abbiamo identificato una soluzione che verrà implementata nei prossimi mesi.
Pubblicheremo altri aggiornamenti qui sul thread e grazie a tutti quelli che hanno inviato segnalazioni di bug e altre informazioni.