domenica, Gennaio 26, 2025
HomeNewsFotocamera ad anello provienete dalla collezione Shibata interamente in oro 14 carati

Fotocamera ad anello provienete dalla collezione Shibata interamente in oro 14 carati

Quanti di voi hanno immaginato di cimentarsi nelle mirabolanti avventure di 007, pronti a sfruttare i suoi innumerevoli marchingegni per portare a termine le operazioni top secret? Come tutte le operazioni top secret che si rispetti ogni agente ha bisogno di immortalare tramite una foto qualsiasi cosa. Difficile portarsi una fotocamera in un operazione di questo tipo, ed ecco che può venire in nostro soccorso una fotocamera nascosta in un anello.

LEGGI ANCHE: Kodak Daylight ISO 800 fotocamera usa e getta dal gusto vintage 

Vi riporto alla vostra attenzione questo particolare anello che in verità cela al suo interno una fotocamera. L’anello da ben 14 carati d’oro è una telecamera spia pare appartenuta ai servizi segreti russi il KGB. L’anello che tutto può sembrare fuorché una fotocamera integra al suo interno tutte le parti di una comune camera con un’apertura variabile, un otturato e un porta-pellicola che consente di scattare immagini in miniatura sulla pellicola da 8mm. Il funzionamento di scatto viene azionato con una semplice pressione delle dita. L’oggetto pare essere in ottime condizioni senza funghi, graffi o altri malfunzionamenti o inestetismi. L’intero frame dell’anello-camera è decorato con pregevoli incisioni.


 
 
Per chi fosse interessato la si può trovare su Ebay ad un prezzo di circa 25.000 dollari canadesi poco più di 16.000 euro. Altre informazioni non se ne hanno ma si sa solamente che l’oggetto proviene dalla collezione del famoso collezionista di macchine fotografiche giapponese Mr. Shibata. 
 
 

Giorgio Di Maurizio
Giorgio Di Maurizio
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note