Fresh ‘n Rebel Clam ANC sono delle cuffie best buy?

Le nuove cuffie di Fresh ‘n Rebel Clam hanno un design elegante e una riduzione attiva del rumore. Com’è la qualità e il comfort del suono?

Fresh ‘n Rebel è un piccolo marchio dove ho fatto visita all’IFA di Berlino (una grande fiera per l’elettronica di consumo). Un entusiasto reparto marketing dedicato ha fatto un egregio lavoro , infatti le loro nuove cuffie Clam sono eccellenti. È tutto curato nel dettaglio, queste Clam mi hanno sorpreso. Allora lasciatemi iniziare con la confezione.

Indubbiamente fornisce una sensazione di alta qualità. La confezione può essere aperta ed esposta sulla vostra scrivania per molto tempo (packaging bellissimo). Le mie sono Petrol Blue (blu petrolio), ma le cuffie sono disponibili anche nelle colorazioni Ice Grey (grigio ghiaccio), Storm Grey (Grigio tempesta) e anche Dusty Pink (rosa polveroso).

L’archetto è un po ‘spigoloso, ma è comodo sulla testa. L’idea alla base della forma angolare è che i padiglioni delle cuffie dovrebbero chiudersi strettamente attorno alle orecchie, anche in basso, come fanno loro. La cuffia è bella imbottita con simil pelle. Tutto insieme non solo fornisce un bel design ma anche un buon comfort. È piacevole ascoltare musica o suonare, per sessioni anche lunghe. Il design è completato da cavi intrecciati in tinta con lo stesso colore delle cuffie. Anche il cavo USB è dello stesso colore. Inoltre viene fornito con una custodia morbida.

I padiglioni delle cuffie possono essere girati in modo da poter facilmente agganciare le cuffie al collo molto easy. Le cuffie possono anche essere piegate insieme per occupare meno spazio. Questo è conveniente, specialmente per chi viaggia molto.

Le cuffie Clam sono wireless e si connettono via Bluetooth. La connessione è stata semplice e ho subito iniziato ad ascoltare musica. Inoltre, è incluso un cavo jack da 3,5 mm per l’ascolto cablato.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sul padiglione destro ci sono pulsanti on / off, pulsanti del volume e connessione di ricarica con micro USB. Tenendo premuti i pulsanti del volume per un secondo, funzionano anche per andare avanti e indietro nei brani. Sul padiglione sinistro è presente un pulsante per la riduzione del rumore (ANC) e un ingresso jack per cavo audio da 3,5 mm.

Parliamo del suono. In primo luogo, devo prendere un piccolo appunto sul prezzo. Senza riduzione del rumore (ANC) costano 99 euro e con ANC 149 euro (esclusiva Amazon.it fino al 01 dicembre 2018). Le cuffie sono abbastanza economiche. Quindi, non ci si può aspettare la migliore qualità del suono. Comunque, sono stato piacevolmente sorpreso per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo.

L’audio in cuffia è molto definito. D’altra parte, non sono così impressionato da frequenze medie e alte. Il registro centrale è piuttosto intatto mentre il tweeter si sente un po ‘staccato. Il modello che ho testato è dotato di riduzione del rumore attiva (ANC). Ciò significa che le cuffie leggono il rumore ambientale e emettono un rumore che neutralizza esso. Ho provato questo sul volo di ritorno da Berlino e la riduzione del rumore ha funzionato molto bene.

Clam funziona anche come auricolare per il proprio telefono. Il microfono elimina il rumore di fondo in modo corretto, anche se non in classe con alcuni modelli più costosi che ho provato. L’autonomia è molto buona. È possibile ascoltare musica fino a 35 ore per la versione standard e 30 ore per ANC. Il tempo di ricarica è di 3 ore.

Fresh ‘n Rebel Clam ANC sono un paio di cuffie dal design elegante con bassi ricchi e una buona riduzione del rumore. Il suono intermedio e gli alti non sono altrettanto buoni, ma vanno bene per questa fascia di prezzo.