FUJIFILM GFX 100 | 102 Megapixel di pura qualità

FUJIFILM GFX100 è l’anello di congiunzione tra la fotografia ed il video, con un sensore esagerato e una qualità incredibile è di fatto entrata di diritto nel panorama mirrorless per professionisti, studiate e pensate per i clienti più esigenti.

LEGGI ANCHE: Redmi K20 – il ritorno del FLAGSHIP KILLER?

Dire solamente che la macchina ha un sensore 55mm diagonal lenghth Large Format da 102 Megapixel basta a farvi capire la qualità che riesce a tirare fuori questa mirrorless se poi ci aggiungiamo che è dotata di un rilevamento di fase, gira filmati in 4K a 30 fps e in 1080p a 60 fps e se ciò non bastasse possiamo dire che è dotata di uno stabilizzatore IBIS interno, fantastico in tutte quelle situazioni di stabilità precaria. GFX100 è un concentrato di innovazione e tecnologia, basti pensare che è la prima fotocamera al mondo dotata di una stabilizzazione a  cinque assi IBIS su di un sensore più grande di 35mm.

La casa giapponese ha fatto un lavoro importante anche nello studio dell’ergonomia ora migliorata con un impugnatura verticale e la dotazione di tre  display. Il display principale è basculante in tre direzioni, purtroppo non può ruotare sopra il mirino per essere usata come vlog camera ma certamente questo non è il suo scopo. L’elaborazione dell’immagine è affidata la processore X-Processor 4 che supporta la modalità 16-bit RAW richiesta a gran voce da molti fotografi professionisti, nonché la conversione di file TIFF a 16bit. La GFX 100 sarà in vendita da luglio 2019 ad un prezzo suggerito al pubblico di 11.185 euro iva inclusa. Un prezzo molto importante ma che giustifica ampiamente il target di riferimento e per l’innovazione presente in essa. Per maggiori informazioni io vi rimando alla pagina ufficiale della casa madre.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].