Samsung ha iniziato il rilascio delle patch di sicurezza di giugno 2018, iniziando con due smartphone di fascia media, stiamo parlando di Galaxy A3 (2017) e Galaxy A5 (2017).

Vi abbiamo già segnalato il rilascio per Galaxy A3 (2017), iniziato all’inizio di questa settimana, aggiornamento che non solo risolveva i problemi di riavvio del Wi-Fi che gli utenti avevano segnalato dopo l’aggiornamento a Oreo, ma includeva anche le patch di sicurezza più recenti. L’aggiornamento in questione è per ora disponibile solo in Uzbekistan, Ucraina, Russia e Kazakistan.

LEGGI ANCHE: Oneplus 6 | Nuovo aggiornamento con importanti miglioramenti

Ora anche Galaxy A5 (2017) ha iniziato a ricevere l’update, che per ora è disponibile solo negli Emirati Arabi Uniti. La versione del firmware è A520FXXU4CREF  e si sta diffondendo via OTA nel paese in questione.

La versione di manutenzione della sicurezza per il mese di giugno 2018 risolve cinque vulnerabilità critiche nel sistema operativo Android, oltre a molte vulnerabilità ad alto rischio e rischio moderato. Risolte anche tre vulnerabilità nel software Samsung.

E’ molto probabile che nei prossimi giorni vedremo le patch di sicurezza di giugno 2018 anche su altri dispositivi di Samsung.

FONTE