Galaxy A9 Star Pro avrà ben 4 fotocamere

Galaxy A9 Star Pro

Giovedì 11 ottobre, Samsung annuncerà il nuovo Galaxy A9 Star Pro. Questo smartphone è in gran parte atteso per dare il via a una nuova era per le offerte Galaxy A di fascia media di Samsung, grazie alla prima configurazione a fotocamera quadrupla al mondo sul retro. Ma secondo un informatore, questo non è tutto.

Oltre a vantare la prima configurazione a quattro telecamere di Samsung, il prossimo Galaxy A9 Pro potrebbe anche essere il primo smartphone Samsung a essere spedito con il nuovo Snapdragon 710 di Qualcomm coadiuvato da 4 GB di RAM. Se quest’ultima informazione sarà veritiera, lo smartphone andrà ad inserirsi nella fascia medio-alta al di sopra dell’attuale Galaxy A8 e A8 +.

In termini di design, nessun render ufficiale è trapelato fino ad ora. Tuttavia, secondo le fonti, sembra che Samsung stia progettando un design che assomiglierà a quello del Galaxy A9 Star. Ciò significa che, a differenza della maggior parte dei dispositivi recenti, nell’angolo in alto a sinistra della parte posteriore è prevista una configurazione verticale rettangolare della fotocamera.

Inoltre, sempre sul retro, troveremo un sensore di impronte digitali a forma quadrata. Nonostante il design posteriore potenzialmente strano, la parte anteriore del Galaxy A9 Pro assomiglierà alla maggior parte degli altri dispositivi Galaxy, grazie ad un Infinity Display. Non mancherà il tasto Bixby e il jack audio da 3,5 mm.

Considerando la data di annuncio dell’11 ottobre, non sarebbe troppo sorprendente vedere Samsung offrirlo sul mercato come un’alternativa leggermente più economica rispetto al prossimo Mate 20 di Huawei. Dopo tutto, il dispositivo di punta dell’azienda cinese sarà dotato di “soli” tre sensori posteriori, qualcosa che Samsung potrà usare a proprio vantaggio lato marketing.

Il nuovo dispositivo Samsung arriverà nelle colorazioni BlackBlue Gradient e Pink Gradient. Al momento non abbiamo ulteriori dettagli relativi a prezzi di lancio e disponibilità.