Galaxy FOLD in arrivo a settembre – UFFICIALE

Finalmente ci siamo. Il momento che molti di voi, ma anche di noi, stavano aspettando sembra essere sempre più prossimo. Stiamo ovviamente parlando, come potete intuire anche dal titolo, dell’ormai famosissimo Samsung Galaxy Fold. Il primo dispositivo pieghevole dell’azienda, salito agli onori della cronaca più che per i suoi difetti che per le sue caratteristiche e peculiarità uniche, è infatti pronto ad arrivare sul mercato dopo un’attenta fase di studio ed analisi. Scopriamo i dettagli direttamente dalla nota ufficiale di Samsung!

GALAXY FOLD, APPUNTAMENTO A SETTEMBRE

Nel comunicato del produttore, QUI il collegamento alla FONTE, si fa particolare riferimento a come il tempo di attesa sia stato necessario per poter presentare ai clienti un prodotto con caratteristiche di affidabilità e sicurezza al top della categoria. Forte di investimenti che hanno come scopo ultimo quello di anticipare il futuro della tecnologia, in Samsung non hanno infatti voluto ripetere l’errore “Note esplosivo” del passato, “bruciando” alcune tappe solo per desiderio di precocità. Nel testo della news ufficiale si fa infatti particolare riferimento a come alcuni aspetti del design siano stati modificati per poter presentare un livello di usabilità maggiore, grazie anche ai feedback dei primi utenti che avevano avuto modo di testare il prodotto “originale

Samsung Galaxy FOLD

MODIFICHE AL DESIGN

Il Samsung Galaxy Fold, che citando testualmente ”arriverà ad inizio Settembre in alcuni mercati selezionati”, non sarà troppo dissimile da come abbiamo imparato a conoscerlo. Le modifiche dovrebbero essere comunque importanti seppur minime. Dalla nota scopriamo infatti che:

  • La pellicola proteggi schermo frontale è stata estesa fino al oltre il bordo del display, in modo da prevenire rimozioni accidentali o involontarie da parte degli utenti
  • Lo spazio fra cerniera e display è stato ridotto, con conseguente minor rischio di inserimento all’interno del prodotto di polvere o altri agenti che potrebbero rovinare i componenti interni
  • Al di sotto del display sono stati inseriti alcuni strati metallici per rendere la struttura più solida e resistente al meccanismo di apertura

Oltre a queste modifiche, che interessano l’area hardware, giunge anche voce che siano state apportate alcune modifiche all’interfaccia utente proprietaria del Galaxy Fold, per poter sfruttare al meglio le potenzialità dettate dal design.

Appuntamento quindi a Settembre, per scoprire se le modifiche saranno state in grado di limitare i problemi di gioventù di questo nuovo prodotto rivoluzionario. Sperando di essere ovviamente nella lista dei mercati selezionati, cosa che potrebbe essere meno scontata del previsto purtroppo…

E voi? Cosa ne pensate di questi prodotti Fold? E del tempo preso da Samsung per apportare modifiche al prodotto? Diteci la vostra con un commento e condividete l’articolo con tutti i vostri amici!

SOURCEsamsung
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!