Galaxy S10 Lite avvistato su Geekbench

L’imminente Galaxy S10 di Samsung si preannuncia un massiccio aggiornamento rispetto al Galaxy S9 dello scorso anno in quasi tutte le aree. A differenza del Galaxy S9, che era in gran parte simile al Galaxy S8 in termini di design, il Galaxy S10 dovrebbe presentare un design completamente nuovo e caratteristiche hardware di gran lunga superiori.

Come avviene di solito, le varianti degli smartphone associate agli Stati Uniti dovrebbero funzionare su un chipset Qualcomm Snapdragon, mentre la maggior parte delle versioni internazionali sarà alimentata da un chipset Exynos 9820.

La variante Galaxy S10 SM-G970U è stata avvistata nel database di benchmark di Geekbench, che dovrebbe essere la variante Galaxy S10 Lite.

Il test di SM-G970U su Geekbench suggerisce che il Galaxy S10 Lite funzionerà con un processore Qualcomm Snapdragon 855 7nm e con 6 GB di RAM.

I punteggi del benchmark sono stranamente molto più bassi di quanto ci saremmo aspettati. Il dispositivo ha ottenuto solo 1,986 punti nel test single-core e 6,266 punti nel test multi-core.

LEGGI ANCHE Matrix PowerWatch 2 il wear che si ricarica con l’energia solare

 

Entrambi i punteggi sono piuttosto bassi anche se confrontati con il Galaxy S9. Questo potrebbe significare che il test è in realtà falso.

A differenza dello scorso anno, la prossima serie Galaxy S-Series includerà tre modelli: Galaxy S10, Galaxy S10 Plus e Galaxy S10 Lite. La variante Lite dovrebbe essere alimentata dallo stesso Snapdragon 855 SoC dei Galaxy S10 standard e Galaxy S10 Plus negli Stati Uniti, mentre in altre regioni sarà alimentata da un SoC Exynos 9820.

Per quanto riguarda le dimensioni dello schermo, il cinese Leakster Ice Universe ha recentemente affermato che il Galaxy S10 Lite presenterà uno schermo da 5,8 pollici, mentre lo standard Galaxy S10 sarà dotato di un display da 6,1 pollici.

Il Samsung Galaxy S10 Plus, d’altro canto, dovrebbe avere un display da 6,4 pollici.

Si prevede che i modelli premium Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus presenteranno anche un sensore di impronte digitali posto sotto il display, mentre il Galaxy S10 Lite sarà probabilmente dotato di un sensore di impronte digitali montato lateralmente.

SOURCEDroidShout
Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.