Galaxy S20 FE (S20 LITE) sempre più vicino?

Iniziamo oggi il nostro viaggio nel mondo tech con un articolo dedicato ancora una volta a Samsung. Fra i tanti device realizzati dall’azienda sud coreana che in questi mesi hanno saputo convincere gli utenti, uno in particolare ha rapito la mia, e la vostra, attenzione. Sto ovviamente parlando di Samsung Galaxy S10 Lite, protagonista QUI della nostra recensione testuale sul blog e QUI della nostra recensione video sul nostro canale YouTube, smartphone in grado di segnare una nuova era per il produttore. Si trattava infatti di un dispositivo veramente controverso, che faceva dell’appellativo Lite un uso diverso da quello al quale eravamo abituati. A partire dall’utilizzo del processore Qualcomm Snapdragon, apprezzatissimo, passando per delle dimensioni che non erano propriamente da Lite/compatto. Bene, oggi torniamo sull’argomento in quanto pare che Samsung abbia finalmente tolto il velo sul successore del tanto acclamato S10 Lite. Si tratterà di S20 FE (fan edition), che perde l’appellativo Lite (che in effetti almeno in una prima fase ha generato un pò di incomprensioni) ma dovrebbe confermare tutto quanto di buono visto con la prima generazione, con le dovute migliorie. Parliamone meglio insieme commentando nel box qua sotto la sua presunta scheda tecnica.

I primi render “ufficiosi” che ritraggono S20 FE (lite)

Galaxy S20 FE (S20 LITE) sempre più vicino?

Ve lo abbiamo mostrato, grazie al solito leader @evleaks, con alcune immagini sul nostro profilo Instagram con un post dedicato. Ora vi lasciamo quella che dovrebbe essere la presunta scheda tecnica di questo Samsung Galaxy S20 FE (lite).

  • Display Amoled Infinity-O da 6,5″ con refresh rate a 60/120Hz
  • Processore Snapdragon 865
  • 6GB di RAM / 128 GB memoria interna
  • Certificazione IP68
  • Batteria da 4.500mAh con ricarica rapida
  • Fotocamera anteriore da 32MP
  • Tripla fotocamera posteriore: 12MP (principale) Sony IMX555 + 12MP (grandangolare) + 8MP (tele con zoom 3x)
  • Retro in policarbonato – Bordi in alluminio
Ovviamente rispetto alle varianti top/ultra, qualche rinuncia è presente, partendo dalla fotocamera per arrivare fino ai materiali. Basterà però il processore scelto per poter convincere alla prova delle vendite? Lo scopriremo una volta che Samsung ufficializzerà questo device per il nostro mercato, in attesa di scoprire anche il prezzo di lancio di questo interessantissimo smartphone.
SOURCE@evleaks Twitter
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!