Galaxy Watch Active 2 in arrivo!

I nostri colleghi di SAMMOBILE, da sempre un punto di riferimento pel le novità ed i leak inerenti i prodotti e servizi del produttore Samsung, ci permettono di avanzare qualcosa in più di semplici speculazioni in merito al futuro smartwatch dell’azienda sud coreana. Scopriamo infatti di più grazie alle ultime “soffiate” ricevute in merito al prossimo Galaxy Watch Active 2, in uscita a brevissimo!

GALAXY WATCH ACTIVE 2 SVELATO

La nuova generazione di smartwatch Samsung si presenterà con due dispositivi, rispettivamente con cassa da 44 e 40mm e potrà contare su di un design estetico non troppo variato rispetto alla prima iterazione Wacth Active. Le novità comunque non dovrebbero essere minime, con una funzionalità praticamente inedita che vede protagonista la ghiera, punto da sempre focale per gli orologi del produttore.

Watch Active 2

GHIERA TOUCH

Se in passato infatti, con la famosa serie Gear, la ghiera rotante è stata un punto distintivo dei prodotti Samsung, il nuovo Watch Active dovrebbe poter contare su di una corona esterna al display dotata di rilevamento touch. Come abbiamo infatti visto con la prima versione del Galaxy Watch Active le parti rotanti erano state rimosse dal design, in favore di una soluzione più minimalista. Le critiche però arrivate dagli utenti più affezionati al tratto distintivo devono aver portato Samsung a considerare una via ibrida per poter comunque reinserire la funzionalità tanto comoda ed amata.

CONNETTIVITA’ COMPLETA E PRESENTAZIONE CON NOTE 10

Galaxy Watch Active 2 sarà il primo smartwatch dell’azienda compatibile e dotato di tecnologia 5.0 per una migliore gestione delle risorse energetiche e non solo in fase di connessione allo smartphone. Presente, a lato dei dispositivi solo Wi-Fi, anche una variante dotata di connettività LTE. Come in occasioni passate sembra inoltre che Samsung abbia scelto, per il suo smartwatch, una presentazione in accoppiata allo smartphone di punta del momento. Nel caso specifico è possibile che la data di lancio coincida con il 07/08/2019, giorno nel quale il velo dovrebbe essere tolto dal futuro Note 10 dell’azienda sud coreana.

E Voi? Siete fan degli smartwatch? Pensate che l0interfaccia proprietaria di Samsung sia migliore rispetto ad Android Wear? O pensate che gli unici orologi smart completi siano quelli offerti da Apple? Diteci la vostra nel box dei commenti qua sotto!

SOURCESAMMOBILE
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!