Manca poco ormai all’inizio della Gamescom e AOC ha già preannunciato che sarà presente a Colonia con la sua nuova linea monitor da gaming. Troveremo infatti presso il loro stand sia i monitor entry-level (144 Hz/1 ms) che quelli di fascia alta come gli AOC AGON (240 Hz). La kermesse dedicata ai videogiochi avrà luogo a Colonia dal 21 al 25 Agosto. Il primo giorno dell’evento sarà limitato soltanto ai giornalisti ed i professionisti della gaming press, mentre dal secondo giorno l’evento potrà essere vissuto da tutti. Alla Gamescom l’azienda specializzata nella produzione di monitor avrà lo stand nella Hall 10.1.

LEGGI ANCHE: Cooler Master CM310 | Mouse da gaming RGB

AOC

Regina dello stand sarà la linea AGON con cui AOC offre ai giocatori un’esperienza di gioco incredibile grazie ai pannelli VA frameless. Con questi monitor di fascia alta si andrà a vivere una sessione immersiva a 360 gradi e personalizzata grazie ai preset dell’AOC Game Mode, che ci consentono di impostare per ogni genere delle personalizzazioni nelle impostazioni. Una linea non alla portata di tutte le tasche, ma nessuna paura ci saranno anche gli entry-level curvi della serie G1 come C24G1, C27G1 e C32G1. Monitor che per rendere l’esperienza di gioco più fluida si avvalgono dell’AMD FreeSync. 

Oltre agli hardware e all’entertainment generale, AOC mette a disposizione i suoi portavoci per una chiacchierata presso il Games Industry Business Lounge di HyperX.

LEGGI ANCHE: Microsoft annuncia Surface Go e Mobile Mouse

Nell’attesa dell’inizio della Gamescom, speriamo che questa edizione sia ancor più interessanti di quella dell’anno scorso e che riscuota lo stesso successo: circa 355.000 visitatori da tutto il mondo e 919 aziende provenienti da 54 paesi. Aziende che hanno presentato i propri giochi ed i propri hardware.

Cosa ne pensate della Gamescom? Ci siete mai andati? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky. Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.