GARMIN | Ecco Tactix Delta, lo sportwatch tattico per chi non si accontenta

sportwatch

Il mondo degli sportwatch è davvero vario e molto soggettivo. Infatti c’è chi ama il design e chi invece cerca un device prettamente funzionale senza badare molto all’estetica.

GARMIN, una delle aziende leader del settore, ha presentato da poche ore il nuovo Tactix Delta. Il nuovo wearable è pensato per gli amanti dell’estremo però che non vogliono rinunciare ad avere un tocco di stile al propio polso.

Sportwatch

Di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni.

Strategia, passione per l’estremo e tecnologia avanzata: questi sono i caratteri distintivi del nuovo tactix Delta di Garmin, progettato secondo gli standard militari per rispondere alle esigenze più elevate.

LEGGI ANCHE: Garmin | Beat Yesterday Awards il premio alle imprese sportive dell’anno!

Il nuovo sportwatch tattico di Garmin presenta una lente in vetro zaffiro bombata estremamente resistente incastonata in una lunetta rivestita in carbonio; è dotato di un display da 1,4 pollici (36% in più rispetto agli altri modelli della gamma tactix) per il massimo della visibilità in ogni situazione.

LEGGI ANCHE: Garmin Dash Cam Tandem: monitoraggio totale dentro e fuori l’automobile

La cura del design e dei dettagli ha superato ogni limite, ma è il cuore tecnologico di Garmin tactix Delta a ridefinire i confini dell’esperienza tattica, tra cui la modalità Stealth, che consente di seguire una attività disabilitando in automatico qualsiasi condivisione di segnale esterno, e la nuova funzione kill switch per eliminare in modo immediato tutti i dati utente, compresi i percorsi e i waypoint, tramite la semplice pressione di un pulsante.

LEGGI ANCHE: LA “FORZA”NEI NUOVI SMARTWATCH GARMIN

Inoltre, al suo interno troviamo mappe TopoActive Europee precaricate e funzionalità di navigazione avanzate tra cui altimetro barometrico, bussola e la compatibilità di più sistemi di navigazione satellitare globale.

LEGGI ANCHE: Garmin a IFA 2019 presenta una famiglia di smartwatch tutta nuova!

Funzioni tattiche e autonomia incrementata per esperienze al limite

Garmin tactix Delta nasce per attività estreme e le sue caratteristiche sono state progettate per rispondere alle più alte necessità tattiche e sportive. La modalità Dual-Position, per esempio, permette la visualizzazione contemporanea di due sistemi di coordinate su un’unica schermata dati; la modalità Jupmaster guida chi effettua lanci in paracadute impostando le modalità HAHO (High Altitude High Open), HALO (High Altitude Low Open) e statico.

LEGGI ANCHE: GARMIN | Amazon Music disponibile da oggi sullo store Connect IQ

Tramite questa funzione il dispositivo rileva automaticamente il punto da cui l’utente ha saltato e individua il punto d’impatto desiderato (DIP) attraverso il barometro e la bussola elettronica.

LEGGI ANCHE: GARMIN OVERLANDER – LA NEXT GEN DEI NAVIGATORI

Queste funzionalità, integrandosi con altre funzioni tattiche e la proiezione di waypoint rendono il Garmin tactix Delta uno smartwatch che non ha limiti.

LEGGI ANCHE: GARMIN | Presentate le nuove Dash Cam 46, 56, 66W e Mini!

Grazie alla funzione Power Manager, che consente all’utente di tenere monitorato l’impatto che l’attivazione di impostazioni e sensori hanno sulla durata della batteria, è possibile avere un’autonomia fino a 21 giorni in modalità smartwatch e fino a 80 giorni in modalità orologio con risparmio energetico attivato.

LEGGI ANCHE: Nuovi Wearable GARMIN per gli sportivi

A supporto di questo, prima di una missione, la carica della batteria può essere rappresentata sul display in ore e giorni per aiutare a determinare la corretta autonomia.

LEGGI ANCHE: Garmin | Nuovi GPS bike computer Edge 530 e Edge 830

Allenamento e quotidianità: un accessorio da indossare tutti i giorni

Oltre all’ampia varietà di funzioni tattiche, tactix Delta include metriche di prestazione ottimali per attività outdoor, supporto per l’allenamento e funzioni dedicate al wellness, tra cui le stime del VO2 Max calcolate anche in virtù di altitudine e temperatura.

LEGGI ANCHE: Garmin Vivomove HR si fa bello in quattro nuove colorazioni

Infine, in aggiunta alle mappe TopoActive Europa, integra le mappe di oltre 2.000 comprensori sciistici e di oltre 41.000 campi da golf in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: Garmin Forerunner 245 Music l’erede del glorioso 235 sta arrivando

Nella quotidianità, invece, tactix Delta risulta un elegante accessorio, dotato di memoria interna per il download di oltre 2.000 brani musicali, ascoltabili direttamente senza l’ausilio di un telefono cellulare tramite cuffie Bluetooth acquistabili separatamente.

LEGGI ANCHE: Garmin | Nuovo smartwatch dedicato al Golf

Inoltre, grazie alla funzione Garmin Pay, con il nuovo smartwatch Garmin sarà possibile effettuare pagamenti rapidi e sicuri senza la necessità di avere con sé il proprio portafoglio.

LEGGI ANCHE: Garmin Marq gli orologi di lusso per ogni sport

Sincronizzato con un telefono cellulare compatibile, gli utenti possono lasciare il proprio smartphone al sicuro dentro uno zaino durante l’attività sportiva perché messaggi, notifiche push, e-mail e telefonate possono essere facilmente lette direttamente dal display del nuovo tactix Delta.

LEGGI ANCHE: Garmin Vivoactiver 3 Music riceve il supporto a Spotify Offline

E quando non c’è copertura cellulare? Nessun problema, il nuovo tactix Delta è compatibile anche con i dispositivi di sicurezza Garmin della serie inReach.

Il nuovo Garmin tactix Delta è disponibile a partire dal primo trimestre 2020 a un prezzo consigliato al pubblico di 899,99 euro.

SOURCEComunicato Stampa GARMIN
Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!