Garmin Instinct non ha paura di nulla

Instinct

Garmin ormai è sinonimo di sicurezza sotto tanti punti di vista. Personalmente utilizzo prodotti marchiati dall’azienda americana da tantissimi anni e non ho avuto un problema, ne mai sono stato deluso dai suoi prodotti. L’azienda sa che moltissime persone che praticano attività all’aria aperta credono molto nei loro prodotti e per questo che vuole premiare questo pubblico con un nuovo watch il Garmin Instinct.

CONSIGLIO: La Sprocket New Edition di HP arriva finalmente in Italia!

Stiamo parlando di un prodotto molto particolare, infati ha un body con certificazioni militari, è resistente agli urti e all’acqua (fino a 100mt). Se vogliamo compararlo ad un prodotto sempre del brand, essenzialmente stiamo parlando di un Fenix 5 Plus più economico. Economico non significa di bassa qualità, infatti qui troviamo un body rivestito in polimero rinforzato con fibra e un display che la stessa azienda definisce – rinforzato chimicamente e antifraffio – che oltre ad essere più resistente della concorrenza, garantisce anche una migliore lettura alla luce del sole.

Parlando di hardware troviamo al suo interno un giroscopio a 3 assi, un altimetro barometrico e GLONASS, senza dimenticarsi del supporto a Galileo per lo sfruttamento della rete multi-satellite nel caso in cui si trovi in un’aerea poco coperta dal GPS. Non può mancare anche un cardiofrequenzimetro utile sia come contapassi sia per monitorare i nostri progressi in allenamento. Per un orologio pensato per l’outdoor l’autonomia è un punto molto importante. Garmin Instinct garantirà 14 giorni di autonomia in modalità smartwatch e 16 ore in modalità GPS e fino a 40 ore in modalità risparmio energetico – chiamato UltraTrac -. Sempre per via della sua natura lui potrà leggere le mappe caricate in formato GPX accedendo ai dati metereologici e in caso avvisarci se c’è qualcosa di anomalo.

Instinct

Non si tratta però solo di cose positive, infatti lui non ha il rilevamento del VO2 Max e Connect iQ e né NFC. Il prezzo si aggirerà sulle 299 euro con la possiblità di sceglierlo in tre colorazioni diverse: Graphite, Tundra e Flame Red, che si traducono in grigio scuro, bianco sporco e arancione. Sarà possibile reperirlo sia presso i punti vendita Garmin sia sul sito internet dell’azienda.

SOURCEwareable.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].