Garmin da nuova vita alla serie Fenix con tre nuovi modelli che ora supportano i pagamenti contactless e lo streaming musicale.

LEGGI ANCHE: Meizu 16 e 16 Pro | Nuove informazioni e immagini

La serie Fenix si fregia di ulteriori nuovi modelli che includono: Fenix 5 Plus, Fenix 5s Plus e Fenix 5X Plus. Tutte le versioni sono state riviste rispetto a quelli lanciati lo scorso anno. Ora tutti e tre gli orologi supportano il pagamento contactless e con la nuova funzionalità di streaming musicale potremmo andare a correre senza poter dietro lo smartphone, ma collegando un paio di cuffiette Bluetooth all’orologio.

L’orologio può contenere fino ad un massimo di 500 canzoni scaricate acquisite precedentemente dai vari servizi di streaming inclusi come iHeartradio e Deezer. Oppure basterò scaricarle tramite connessione USB dal vostro computer. L’azienda però tende a specificare che non vogliono semplicemente allineare alla concorrenza come funzionalità ma Garmin è già al lavoro per migliorare ancora di più i propri dispositivi. Un esempio è la possibilità ora sui modelli 5S Plus e 5 Plus di avere le mappe direttamente a schermo cosa che era possibile solo con il modello Fenix 5X.

Cambiano anche le dimensioni ora la serie 5S Plus e 5 Plus hanno un display da 1,2 pollici che risulta essere il 20% più grande rispetto al precedente modello. Si potrà scegliere tra un diametro da 41mm o da 51mm con una cassa in acciaio inossidabile con cinturino in silicone o una versione in titanio con cinturino in titanio. Il display adotta una retroilluminazione a LED e con tutti i modelli potremmo immergerci fino a 100 metri.  Parlando di autonomia il modello 5 Plus viene dato dalla casa fino a 10 giorni in modalità senza  GPS che scendono fino a 8 ore se si usa sia il GPS sia lo streaming musicale. 5S Plus che si attesta a 7 giorni per un uso solo watch e 4 ora per la modalità GPS e musica. Garmin 5X Plus invece fa meglio di tutti e si attesta a 20 giorni in modalità solo smartwatch e 13 ore per la modalità GPS e musica.

Prezzi che come è facile pensare non sono economici per dei prodotti di altissima qualità e indirizzati ad un pubblico molto di nicchia, infatti il modello Fenix 5 Plus partirà da 599, 99 sterline fino ad arrivare a 999,99 sterline per il modello 5X Plus.

 

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].