Google Fit supera i 50 milioni di download dal Google Play Store di Android. Annunciata durante l’edizione 2014 del Google I/O e arrivata soltanto qualche mese più tardi sullo store del robottino verde, Google Fit è l’app per l’esercizio e il monitoraggio della salute pensata dall’azienda di Mountain View per aiutare gli utenti Android a gestire diverse attività sportive e non solo.

LEGGI ANCHE: Microsoft | Gestione telefonate Android in arrivo su Windows

Google Fit
Google Fit

Non si tratta certamente di uno dei dati più clamorosi incontrati fino a questo momento: basti pensare, ad esempio, a Chrome e Gmail, che soltanto pochi mesi fa hanno raggiunto i 5 miliardi di download. Ma è bene considerare che Google Fit non è pre-installato sui dispositivi Android, ma unicamente sugli smartwatch con sistema operativo Wear OS.

LEGGI ANCHE: Offerte Amazon del 08/10 | Apple AirPods 2 e molto altro in sconto!

Negli ultimi mesi, Google ha continuato a supportare l’app integrando anche qui il tema scuro e chiudendo definitivamente il sito web per puntare esclusivamente sulla versione disponibile su smartphone e smartwatch. Inoltre tra le possibili novità in arrivo,  presenta l’inizio dei test per il supporto al collegamento con gli account Strava – l’app di allenamento motivazionale.

  • Google Fit | Android | Google Play Store, Gratis