Google Fit supera i 50 milioni di download dal Google Play Store di Android. Annunciata durante l’edizione 2014 del Google I/O e arrivata soltanto qualche mese più tardi sullo store del robottino verde, Google Fit è l’app per l’esercizio e il monitoraggio della salute pensata dall’azienda di Mountain View per aiutare gli utenti Android a gestire diverse attività sportive e non solo.

LEGGI ANCHE: Microsoft | Gestione telefonate Android in arrivo su Windows

Google Fit
Google Fit

Non si tratta certamente di uno dei dati più clamorosi incontrati fino a questo momento: basti pensare, ad esempio, a Chrome e Gmail, che soltanto pochi mesi fa hanno raggiunto i 5 miliardi di download. Ma è bene considerare che Google Fit non è pre-installato sui dispositivi Android, ma unicamente sugli smartwatch con sistema operativo Wear OS.

LEGGI ANCHE: Offerte Amazon del 08/10 | Apple AirPods 2 e molto altro in sconto!

Negli ultimi mesi, Google ha continuato a supportare l’app integrando anche qui il tema scuro e chiudendo definitivamente il sito web per puntare esclusivamente sulla versione disponibile su smartphone e smartwatch. Inoltre tra le possibili novità in arrivo,  presenta l’inizio dei test per il supporto al collegamento con gli account Strava – l’app di allenamento motivazionale.

  • Google Fit | Android | Google Play Store, Gratis

 

Ho 19 anni e sono un grande appassionato di tecnologia fin da bambino. Il motivo? in realtà non ce n'è uno di preciso ma so che mi entusiasmo particolarmente appena mi trovo davanti gadget smart o con componenti elettroniche all'interno. Nella vita lavoro al mediaworld con un motivo ben preciso: Vedere gli utenti cosa cercano nei prodotti per poi poter magari dare delle risposte sui miei video che faccio sul mio canale youtube e non solo. Anche per spazio itech e tenermi a contatto con le ultime novità tecnologiche che arrivano in negozio, con le novità che scriviamo per il Blog. Come sport ho fatto calcio per 6 anni da quando sono nato e poi a 13 sono passato al tennis perchè la passione per il calcio cominciava a essere trascurata per vari motivii.