Google Foto introdurrà il Backup Veloce

Google

Google Foto potrebbe estendere a tutti i paesi la nuova opzione «Backup Express» o Backup Veloce che è già presente dallo scorso dicembre in India.

LEGGI ANCHE:IL BUONASERA TECH (puntata 2)

Tale opzione si unisce all’opzione «Alta qualità» gratuita ed illimitata di Google Foto e alla «Qualità originale» dove non abbiamo un caricamento dell’immagine senza compressione alcuna. La scelta di inserire questa opzione è dovuta al fatto che in alcuni paesi c’é una forte limitazione sui GB disponibili, e inoltre le connessioni Wi-Fi non sono sempre performanti, questo porterebbe al non utilizzo dell’applicazione e alla sua scarsa diffusione. L’opzione Express comprime le immagini a 3 Megapixel ed i video fino a 480p. Google inoltre ha introdotto un Data Cap che ci permette di inserire un limite alla qualità dei caricamenti dei file con un minimo di 5MB per i file di bassa qualità fino ad un massimo di 30MB. L’aggiornamento è in fase di rilascio e piano piano tutti i paesi saranno dotati di questa opzione di backup non resta che aspettare e vedere quando sarà disponibile anche da noi. Personalmente utilizzo molto Foto e lo trovo comodo sopratutto lato via web dove comodamente davanti al computer posso andare a vedere le foto caricate o gli album condivisi con i miei contatti.

SOURCE9to5google.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].