Google ha da poche ore dato il via ad un nuovo importante aggiornamento per la sua applicazione di navigazione nei dispositivi iOS.

Google Maps aggiunge nuovi dettagli

La nota applicazione di navigazione sta infatti ricevendo un interessante aggiornamento che lo porta alla versione 4.57 e porta con sé alcune novità degne di nota.

La prima ad essere citata è l’introduzione di una nuova sezione dedicata agli Eventi, infatti grazie a questo nuovo aggiornamento l’applicazione mostrerà all’utente quali eventi ci sono nelle vicinanze alla sua posizione o alla posizione ricercata.

Leggi anche: SUSE e Microsoft collaborano per il primo kernel Linux

Novità molto interessante, ma che per il momento non sembra essere disponibile nel mercato italiano.

Per quanto riguarda la seconda novità, grazie al nuovo aggiornamento ora sarà possibile vedere un grafico apposito dedicato all’altitudine percorsa nel tragitto effettuato a piedi o in bicicletta.

Questa novità sarà molto apprezzata dagli escursionisti ma non solo, infatti quando si effettuare una ricerca dell’itinerario, l’applicazione vi indicherà quanto dislivello ci sarà nel tragitto prescelto.

Novità molto interessanti che avvalorano la nota applicazione di navigazione, e voi cosa ne pensate? Ditecelo qui sotto nei commenti!