Google Maps arriva alla v10.10 Beta. Interessanti novità!

Da poche ore risulta disponibile la nuova versione Beta dell’applicazione Google Maps, che giunge alla v10.10.

Novità importanti, privacy inclusa

I colleghi di 9to5Google non hanno perso tempo, e poco dopo il rilascio della nuova versione beta agli sviluppatori, si sono subito messi ad analizzare il file APK.

Le novità emerse sono davvero interessanti; partiamo con ordine:

PRIVACY

Il primo punto riguarda la Privacy, infatti stando a quanto emerso si potrà impostare l’applicazione in modo tale da eliminare automaticamente la cronologia delle posizioni e dei luoghi visitati. Una interessante novità quindi, che renderà felici molti utenti attenti alla privacy.

SINCRONIZZAZIONE

Il secondo punto riguarda la sincronizzazione con le applicazioni Calendar e Gmail, infatti attivando questa opzione potremo visualizzare durante il tragitto i vari impegni della giornata presenti su Calendar e sull’applicazione Gmail.

PERSONALIZZAZIONE

Il terzo punto riguarda invece la personalizzazione dell’applicazione. A breve infatti si terrà il famoso carnevale di Rio ( da sabato 2 Marzo a sabato 9 Marzo ) e per l’occasione Google Maps metterà a disposizione degli utenti la possibilità di modificare l’immagine del puntino che indica la propria posizione.

ORGANIZZAZIONE

L’ultimo punto riguarda invece la suddivisione di varie tappe durante il viaggio. Secondo quanto riportato infatti sarà possibile avviare l’anteprima ed iniziare solo la prima o l’ultima tappa di un viaggio. Tale novità potrebbe essere correlata all’aggiunta di fermate durante la navigazione.