Google Maps è ora finalmente disponibile su Apple Watch!

Google Maps

Google Maps per Apple Watch è ora disponibile dopo l’ultimo aggiornamento. La celebre app di navigazione stradale mancava dallo smartwatch di Cupertino dal 2017.

Sicuramente un gradito ritorno quello di Maps su Apple Watch vista la miriade di utenti Apple che la preferiscono a Mappe di iOS per presenza di più funzioni e, perché no, anche abitudine e comodità di avere un database sincronizzato su ogni dispositivo vista la possibilità di salvare luoghi preferiti e da visitare in elenchi.

Sull’Apple Watch, Google Maps si concentra nel fornire indicazioni stradali dettagliate nonché sui tempi di arrivo stimati.

La schermata principale dell’app mostra il tuo “Viaggio attuale”, mentre di seguito è riportato un elenco di “Tempi di viaggio”. Ciò include Casa, Lavoro e qualsiasi altra scorciatoia / destinazione salvata.

Non è possibile inserire direttamente una nuova posizione dal dispositivo indossabile, con Google che indirizza gli utenti all’app del telefono e quindi continua su Apple Watch.

Il client watchOS supporta la navigazione in auto, in bicicletta, con i mezzi pubblici o a piedi e gli utenti possono “impostare la modalità di viaggio” direttamente dal polso.

Una volta selezionate, le indicazioni stradali vengono visualizzate in schede con grandi icone per svoltare e identificare l’attuale modalità di trasporto.

 

L’app sfrutta fornisce un feedback aptico per la guida durante la navigazione, mentre sul quadrante dell’orologio è presente un collegamento a livello di sistema per tornare rapidamente alla visualizzazione elenco scorrevole come accade con Maps su iPhone. C’è anche una complicazione di Google Maps, con l’icona dell’app per aprire direttamente l’applicazione.

Nonostante il nome, le Live Maps non vengono effettivamente visualizzate nell’app indossabile, a differenza di Apple Maps. Nel frattempo, l’app Watch dipende in particolare dal tipo di connessione all’iPhone e quanto essa è stabile.

Google Maps per Apple Watch è disponibile con la versione 5.52 sull’App Store.

Fateci sapere nei commenti se la scaricherete o se continuerete ad usare Apple Maps.