Google Pixel Slate ormai non ci sono più segreti

Google Pixel Slate

Google Pixel Slate o Nocturne si prepara ad essere il primo tablet by Google ad utilizzare Chrome OS. Di questo dispositivo se ne è parlato a lungo, tanto che molti ipotizzavano quasi un profilo alla pixel C.

CONSIGLIO:  Varta presenta Home Charging Station

Qui invece siamo di fronte ad un prodotto molto particolare, e stando ormai agli ultimi rumors le immagini trapelate in rete – grazie a  MySmartPrice – sono proprio quelle riferite allo Slate, che si mostra con la sua tastiera e la pixel pen rivista e migliorata. Il 2-in-1 mostra già in queste immagini le sue peculiarità anche ad occhio nudo, il Google Slate sia nudo senza tastiera e  sia con accanto la sua tastiera che riprende molto le fattezze di una magic keyboard, a differenza però che qui stiamo trovando anche un ampio trackpad. Il trackpad non è l’unica novità che salta subito all’occhio ma si scorge anche una porta USB-C per la ricarica e collegamento di periferiche, i tasti volume, il sensore per le impronte digitali e le cornici che in un primo sguardo sembrano essere molto pronunciate.

Soffermandoci sulla tastiera però vediamo come questa presenta la stessa conformazione di quella vista sul pixelbook come il tasto per richiamare l’assistente vocale e il tasto hamburger per richiamare il menù contestuale di Chrome OS. Rimanendo sulla tastiera viene anche mostrato come questa si interfaccerà con il tablet, il tutto tramite quei pins che trasmetteranno gli imput in cambio di energia. Ormai manca veramente poco alla verità, domani alle ore 17 italiane si terrà l’evento dove Google svelerà al mondo i suoi nuovi prodotti, infatti non sarà solo lo Slate sotto i riflettori  ma anche la nuova linea di Pixel che arriverà alla sua terza evoluzione con l’adozione della tanto discussa “tacca” o notch. Noi seguiremo l’evento per voi e alle 21 discuteremo in live con un ospite su quello che si è presentato, quindi vi invito a seguire il canale youtube ed il blog perché domani sarà una giornata molto piena.

SOURCE9to5google.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].