Google Play Music introduce il supporto ad Apple CarPlay. Adesso lo streaming musicale di Google arriva anche in auto.

Infatti, è possibile utilizzare Google Play Music con la piattaforma per auto della società dalla mela morsicata. Questa è la prima applicazione di Google ad offrire il supporto a CarPlay, di certo gli utenti si sarebbero aspettati l’arrivo di Google Maps o di Waze. Apple, però, attualmente non consente di utilizzare in auto dei client di navigazione alternativi. Ma, se si parla di musica, troviamo una vasta possibilità di scelta: Apple Music, Spotify, Pandora, iHeartRadio e da oggi anche Google Play Music.

 

Per poter visualizzare il nuovo servizio in auto, basta semplicemente aggiornare, o installare, l’applicazione direttamente sul vostro iPhone e successivamente effettuare il collegamento a CarPlay.

FONTE

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.