Google Play Pass in Italia | Lo attiverete?

Viviamo in un periodo storico in cui il mondo degli abbonamenti è letteralmente esploso. Sia in termini di popolarità che di valore monetario. Non c’è da stupirsi quindi della volontà sempre maggiore, da parte di aziende diverse, di provare a lanciarsi in questo settore. Oggi parliamo di Google, e del suo servizio Google Play Pass, che arriva ufficialmente in Italia. Riscopriamo insieme di cosa si tratta con questo articolo dedicato a Big G.

Google Play Pass in Italia | Lo attiverete?

Esistono abbonamenti ormai per tutto. Musica, Film, Serie Tv e Sport. Di recente abbiamo visto come anche l’industria videoludica, anche con Stadia per rimanere in casa Google, stia tendando questa transizione al mondo degli abbonamenti. Google Play Pass, che arriva in queste ore in Italia, è un altro tassello che procede in questa direzione. Si tratta della possibilità di poter accedere, tramite pagamento mensile oppure annuale, ad un catalogo di giochi (ma dovrebbero essere previste anche applicazioni di diversa natura) senza dover quindi dover effettuare tanti singoli acquisti. Una sorta di “Netflix delle Apps“, con il tentativo quindi di invogliare gli utenti a considerare anche le applicazioni non gratuite potendo contare su un costo irrisorio rispetto a quello rappresentato dalle singole transazioni.

Il nuovo servizio in abbonamento di Google

Costi e Tempi

Per ora il catalogo, non ancora definitivo per quanto riguarda le applicazioni che lo comporranno, dovrebbe essere messo a disposizione degli utenti tramite due forme di abbonamento distinte. Dovrebbe esserci infatti la possibilità dell’abbonamento singolo mensile (al costo ipotetico di 4.99€) a lato dell’abbonamento annuale con maggior risparmio per l’utente (attualmente si ipotizza 29,99€). Ovviamente aggiorneremo la notizia nelle prossime ore, non appena la pagina ed il servizio Google Play Pass saranno ufficialmente disponibili in Italia.

E voi? Cosa ne pensate di questa nuova proposta di Google? la valuterete? Oppure con gli abbonamenti state già spendendo “troppo” ogni mese? Commentate qua sotto e ricordatevi di condividere l’articolo con i vostri amici sui social!

 

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!