Android 10 sta portando una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda l’interfaccia utente per le applicazioni Google tra cui anche il Google play Store.

Infatti Google ha iniziato a rilasciare la modalità scura per il Play Store e l’aggiornamento è in distribuzione su tutti gli smartphone con sistema operativo con a bordo l’ultimo sistema operativo Android.

LEGGI ANCHE: Android 9.0 Pie per LG G6ThinQ è finalmente disponibile!

google Play store
Play store Dark mode

La segnalazione diffusa in rete nelle scorse ore da XDA è relativa ad un Pixel 2 XL con Android 10, verosimilmente frutto di uno dei test lato server condotti da Google in vista di un rilascio su più ampia scala, non tutti infatti sono riusciti a visualizzarla pur utilizzando la stessa configurazione.

Per completezza,  la versione del Play Store installata era la 16.6.25 e che la nuova interfaccia è apparsa dopo aver abilitato la modalità scura dalle impostazioni di sistema di Android 10, senza intervenire sulle Opzioni Sviluppatori (per forzare il tema scuro), e senza usare alcun tema di terze parti.

LEGGI ANCHE: Nuovo UPDATE in arrivo per HONOR Band 5!

Insomma con Android 10 non serviranno applicazioni terzi da cercare dal play store per avere la modalità scura nel proprio smartphone ma si può gestire tutto dalle impostazioni e scegliere la modalità che si preferisce.
Tuttavia Google deve fare tutti i test perché la modalità non crei problemi di fluidità del sistema e che tutto vada come deve senza problemi, quindi l’aggiornamento non è immediato per tutti i dispositivi che già dispongono del sistema operativo Android con l’ultima versione 10.