GUIDA | Come disattivare i servizi pre-attivati sulle vostre SIM Tre

Cari lettori del nostro blog, come ben saprete tutti gli operatori di telefonia mobile includono dei servizi pre-attivati nelle loro SIM. Oggi vi guideremo passo passo nella disattivazione di tutti i servizi aggiuntivi indesiderati. Le procedure che fra poco vi elencheremo saranno attuabili 48 ore dopo l’attivazione del numero sulla vostra SIM Tre.

  • Ti ho Cercato (0,90€/mese): per disattivarlo selezionate Telefono e digitate *112# e procedete come se fosse una chiamata. Una volta fatto vedrete comparire la dicitura Ti ho Cercato è stato disattivato
  • Segreteria Telefonica: per disattivarlo selezionate Telefono e digitate #002# e procedete come se fosse una chiamata.  Una volta fatto vedrete comparire la dicitura Deviazione chiamate è stato disattivato
  • SMS Premium e Barring Web: per disattivare tale servizio basta chiamare gratuitamente il 133 digitare i tasti  2-4-9 (potrebbero variare) per parlare con l’operatore e chiedere l’inibizione totale dei servizi a pagamento.
  • SMS-MMS Ricevuta di Ritorno: dal menu Impostazioni Messaggi del tuo smartphone puoi disattivare la notifica di consegna degli SMS.
  • Servizi e Contenuti Digitali (dispositivi Android): Dal menu impostazioni di navigazione del Browser Internet inserire www.google.it come Pagina Iniziale.
  • Nelle impostazioni di rete del tuo smartphone tieni il Roaming Dati Spento.

Seguendo questi passaggi la vostra SIM sarà blindata e potrete quindi fruire senza alcun timore della vostra promozione. Inoltre, consigliamo di attivare il servizio gratuito SMS InfoSoglie che vi permette di essere informati quando le vostre soglie stanno per terminare. Per attivarlo basta chiamare il numero gratuito 4077 e seguire la voce guida.

Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto.

Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!