Healbe GoBe 2 il wearable che conta le calorie tramite la pelle

gobe 2

 

GoBe 2 riceve un aggiornamento proprio al CES 2018. Il controverso smartband dell’azienda russa ha ricevuto un aggiornamento che consentirà di confidare i tuoi dati personali con il tuo nutrizionista o trainer di fiducia. Questo farà si che saranno visibili a chi di dovere tutti i nostri parametri come assunzione caloriche, calorie bruciate, bilancio energetico, quantità di liquidi ingerita, livello di stress. Stato emotivo, qualità del sonno e non per ultimo la frequenza cardiaca.
 


GoBe 2 è stato al centro al momento del lancio di un polverone mediatico poiché la compagnia che lo produce la Healbe promette che il loro wearable riesce a monitorare le calorie attraverso la pelle in maniera più precisa rispetto alla concorrenza. Questo ha fatto si che molti esperti del settore si siano sentiti “presi in giro” e si siano scagliati contro il dispositivo affermando che questo è impossibile.

LEGGI ANCHE: Nuovi monitor HP Display al CES 2018

Healbe ha dal canto suo sottolineato che GoBe 2 è più efficace rispetto agli altri per il calcolo in automatico delle calorie e che con i futuri aggiornamenti diventerà sempre più preciso, ma ciò non toglie “afferma l’azienda” che l’inserimento manuale delle calorie è necessario dove qualora non ci sia un riscontro oggettivo.
gobe 2
GoBe 2 sarà disponibile dal primo trimestre 2018 ad un prezzo di 199 dollari con la possibilità di acquistare nuovi cinturini ad un prezzo di 19 dollari l’uno.
gobe 2
 

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].