Helbiz sbarca su Huawei App Gallery

Continuiamo il nostro racconto della crescita di Huawei App Gallery, lo store di applicazioniproprietario dell’azienda, con un nuovo capitolo. Scopriamo infatti oggi, tramite comunicato ufficiale del brand, l’arrivo di Helbiz proprio su Huawei App Gallery! Entriamo nel dettaglio…

Helbiz sbarca su Huawei App Gallery

L’applicazione mobile di HELBIZ è da oggi disponibile per il download anche su HUAWEI AppGallery. In questo modo, tutti gli utenti Huawei – anche i possessori di uno degli ultimissimi dispositivi HMS come HUAWEI P smart 2021, HUAWEI P40 Series e HUAWEI Y Series – potranno avere accesso alla popolare piattaforma di smart mobility che permette di noleggiare in modo molto semplice monopattini, bici e altri mezzi elettrici in sharing in Italia e nel mondo“.

I famosi monopattini Helbiz

“Il principio di funzionamento di HELBIZ su HUAWEI AppGallery è lo stesso utilizzato per tutti gli altri dispositivi: si scarica l’applicazione gratuita sullo smartphone, si localizza il mezzo più vicino sulla mappa georeferenziata e lo si sblocca mediante la scansione di un codice QR situato sul manubrio“.

“Siamo lieti di poter offrire i nostri servizi di mobilità intelligente a tutti gli utenti Huawei, una community di centinaia di migliaia di utenti con cui condividiamo la stessa passione per l’innovazione”, commenta Salvatore Palella, fondatore e CEO di HELBIZ. “Una volta installata su qualsiasi dispositivo Huawei da AppGallery, l’app HELBIZ offre accesso immediato alla nostra flotta di mezzi elettrici a noleggio. Una comodità che in molte città italiane sta letteralmente rivoluzionando gli spostamenti privati”.

‘’Siamo orgogliosi di dare il benvenuto su HUAWEI AppGallery a Helbiz, la popolare piattaforma di smart mobility che permetterà a tutti gli utenti dei dispositivi Huawei di noleggiare monopattini e bici per spostarsi comodamente nelle loro città in sicurezza. Huawei AppGallery cresce giorno dopo giorno, con applicazioni di uso quotidiano che arricchiscono sempre più la user experience’’. Ha commentato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei CBG Italia.

Come scaricare Helbiz

“Per scaricare l’app HELBIZ o qualunque altra applicazione tra le numerose app presenti su HUAWEI AppGallery – e non solo – è possibile utilizzare anche HUAWEI Petal Search, un widget di ricerca che permette un accesso rapido e comodo a tutto l’elenco di applicazioni in costante aggiornamento, oltre che a notizie, immagini e altro ancora fornendo risultati più accurati e rilevanti per ciascun utente, in modo da consentire la piena personalizzazione e gestione dell’esperienza con il proprio smartphone. Huawei Petal Search offre un’esperienza di ricerca alternativa che mostra le app provenienti da più store, indicandone per ciascuna la fonte. Grazie alla completa integrazione con Huawei AppGallery, mostra come primo risultato le app disponibili sullo store proprietario Huawei”.

 

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!