Massimiliano Balbi di Axicom, allo stand HMD Global durante lo scorso Mobile World Congress tenutosi a Barcellona, ce l’aveva promesso! Diamo il benvenuto ad Android 9 Pie su Nokia 3! I dispositivi aggiornati alla più recente release software di Google della casa finlandese sono ora ben 19, davvero un grande traguardo!

HMD Global

Di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni.

Mantenendo la promessa di un’esperienza che continua a migliorare nel tempo, HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia l’aggiornamento di Nokia 3 ad Android 9 Pie a partire da oggi*. Si amplia ulteriormente la gamma di smartphone Nokia basati sul più recente sistema operativo di Android, con le ultime innovazioni di Google presenti ora su 19 dispositivi.

“Ci impegniamo a offrire tutte le novità dell’esperienza Android a ogni fan di Nokia – indipendentemente dalla fascia di prezzo”, dichiara Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global. “Oggi sono lieto di comunicare che la prima generazione di Nokia 3 comincia a ricevere l’aggiornamento ad Android 9 Pie.

LEGGI ANCHE: Promossi? Wiko View3 e Y80 due smartphone completi al giusto prezzo!

Ciò significa che i consumatori possono beneficiare delle ultime innovazioni di Google e del nuovo sistema operativo Android persino nel segmento economico. Promettiamo di offrire un’esperienza smartphone che continua a migliorare nel tempo, e siamo entusiasti di mantenerla”.

L’aggiornamento ad Android 9 Pie su Nokia 3 introduce nella routine quotidiana degli utenti numerose innovazioni basate su intelligenza artificiale che consentono di risparmiare tempo, aumentare la durata della batteria, aggiustare la luminosità dello schermo, anticipare le probabili azioni che si vogliono eseguire sul telefono e persino fornire gli strumenti per gestire al meglio le proprie abitudini digitali con il Digital Wellbeing.

LEGGI ANCHE: LG G8s STA ARRIVANDO!

Funzionalità principali di Android 9 Pie

  • Slices – Identifica le informazioni rilevanti delle tue app preferite per renderle più facilmente accessibili quando ti servono 
  • Adaptive Battery ​– Si avvale del deep learning per capire i tuoi schemi di utilizzo e prioritizzare la batteria sulle app più importanti  
  • Adaptive Brightness ​– Adatta automaticamente la luminosità imparando dalle tue interazioni con settaggi diversi 
  • Navigazione del sistema – Grazie a un unico pulsante che offre previsioni intelligenti e suggerimenti (abilitato dall’utente) 
  • Digital Wellbeing – Fornisce un quadro completo delle tue abitudini digitali e ti disconnette quando lo desideri 

*Il roll out nei vari mercati dipende dai vari operatori. In Italia arriverà a breve

SOURCEComunicato Stampa HMD Global
Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!