Se il mercato smartphone sta subendo un periodo di crisi per quanto riguarda i dati di vendite, i numeri forniti dal settore accessori rappresentano un’isola felice. Come abbiamo potuto vedere con il fenomeno Xiaomi Mi Band infatti il settore wearable rappresenta una scommessa vinta dai produttori. Gli utenti infatti hanno dimostrato nel tempo di essersi affezionati molto all’idea di possedere un accessorio smart per poter monitorare le proprie attività fisiche e la propria salute. E’ per questo che sempre più produttori continuano ad investire e puntare su costanti refresh dei prodotti in commercio. Oggi è il caso di HONOR, sub-brand di Huawei, che viene chiamata in causa per i recenti rumors legati alla HONOR Band 5! Scopriamo di più insieme.

HONOR BAND 5

Come in molti casi di prodotti ed uscite di brand cinesi, la fonte primaria è rappresentata da Weibo, il popolare social network orientale. Nel nostro caso è stato addirittura il CEO di HONOR, tramite una foto che mette in bella mostra il prodotto e che riportiamo a seguire, a svelare per la prima volta la futura Band del gruppo. A distanza di quasi un anno dall’immissione sul mercato della precedente versione, sembra arrivato dunque il momento anche per HONOR di aggiornare la propria line-up prodotti, in modo da non perdere terreno rispetto ai competitors sempre più agguerriti.

HONOR Band 5, Vi piace?

NUOVE FUNZIONI

Ovviamente non vengono già indicate tutte le peculiarità e funzionalità esclusive della futura Band di HONOR. Da quello che possiamo vedere dal leak sembra che particolare attenzione verrà posta sulla rilevazione del battico cardiaco, funzione sempre molto apprezzata dagli utenti. Ma non solo, sembra infatti che all’interno del wearable HONOR abbia inserito anche altri sensori in grado di monitorare altri aspetti della nostra salute, con indicatori e analisi approfondite dei dati di stress e sonno. Il tutto in un display a colori che dovrebbe garantire un’ottima visibilità sotto la luce del sole.

E voi? Aspettare anche questo modello per procedere alla scelta? O siete ormai fan del team #xiaomi e #miband? Utilizzate quotidianamente un wearable? Diteci la vostra nel box dei commenti e condividete l’articolo!

SOURCEHONOR @Weibo
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!