HP OMEN ha annunciato tutta la sua nuova gamma di prodotti da gaming, parola d’ordine? Innovazione!.

Durante il suo virtual press HP ha presentato tantissime novità riguardanti i suoi nuovi prodotti della linea gaming, partendo dai nuovi portatili e computer fissi concludendo con tutta la linea delle nuove periferiche rivolte ai gamers.

Ecco le novità in evidenza:

OMEN X 2S: il primo laptop dual screen gaming al mondo con raffreddamento a liquido.

OMEN 15 e 17: Nuova linea di portatili da gaming.

OMEN Command Center: Nuovo software per il controllo completo del nostro dispositivo.

Accessori OMEN: Nuove apparecchiature dotate di wireless Qi implementate .

Parlando della nuova serie di lapotp volti al gaming HP ha deciso di integrare in tutti i suoi prodotti processori INTEL di 9° generazione della serie H ed inserendo la nuova linea di schede video RTX di Nvidia.

OMEN X 2S: Il primo portatile dual screen da gaming

HP ha subito iniziato la sua presentazione con il prodotto più innovativo della sua nuova linea, OMES X 2S è il primo portatile con doppio display.

Il doppio display tornerà molto utile per qualsiasi operazione di Multitasking ed integrerà innovative funzione per la gestione dei propri giochi, rendendo ottimale l’esperienza gaming su notebook.

Con il secondo monitor sarà possibile ad esempio:

  • Gestire chat mentre si è in sessione di gioco.
  • Gestire al meglio streaming su Twitch e Mixer.
  • Guardare in simultanea video durante il gioco.

OMEN X2S rispetto a tutta la nuova gamma di HP arriverà in singola configurazione con a bordo la nuovissima RTX 2080.

Il tutto sarà gestito da un innovativo sistema di dissipazione del calore che permetterà al portatile di ottenere le massime prestazioni anche dopo sessioni di uso prolungate.

OMEN15 e 17

HP ha poi presentato i successori della sua classica linea di portatili da gaming, stiamo parlando di HP OMEN 15 e 17.

I nuovi portatili di HP hanno ricevuto non solo un upgrade lato prestazione andando ad integrare le nuove schede video RTX e processori INTEL di 9° generazione, ma risulteranno notevolmente più sottili rispetto ai predecessori con un nuovo sistema di ventole che va a migliorare le prestazioni di dissipazione del calore.

OMEN Command Center

Durante il virtual press HP ha anche annunciato il suo rinnovato sistema di controllo dei dispositivi, il nuovo Command Center si rinnova con una nuovissima interfaccia intuitiva ed una migliore gestione delle periferiche e delle ventole includendo la scelta tra vari profili preimpostati per l’uso dei computer, tra i quali il profilo Performance che andrà ad aumentare la velocità delle ventole e ad aumentare il turbo boost del processore.

 

Accessori OMEN

HP ha poi presentato la nuova gamma di accessori volti al gaming.

HP OMEN X25

E’ ufficiale il nuovo monitor OMEN, che sarà inoltre sponsor ufficiale della OVERWATCH LEAGUE.

Il monitor avrà un refresh rate pari a 240 Hz, sarà dotato di un ampio HUB sul retro e sarà regolabile sia in altezza che in inclinazione.

I nuovi display HP OMEN X 25 e HP OMEN X 25f sono caratterizzati da cornici sottili, tempi di risposta ridotti e tecnologie NVIDIA G-SYNC e AMD Radeon FreeSync.

Mouse PHOTON e Mousepad  Outpost con ricarica wireless

Una delle novità più interessanti è stata la presentazione del nuovo mouse PHOTON e del nuovo mousepad da gaming RGB che integra una zona dedicata alla ricarica wireless sia del mouse sia per dispositivi esterni.

HP PHOTON - Il mouse senza fili ad alte prestazioni - hynerd mouse smontato

 

La caratteristica peculiare della periferica è velocità, con un tempo di risposta al click di ben 0,2 ms è di 3 volte più veloce rispetto a quelli tradizionali. Un range programmabile tra i 100 e i 16,000 dpi. Un sensore ottico PixArt, tra i migliori in circolazione.

 

 

 

Il tappetino mouse OMEN Outpost può caricare completamente il mouse Photon OMEN in 2,5 ore e funziona con gli smartphone compatibili.

Entrambi i prodotti saranno provvisti di software per la gestione delle performance e degli effetti RGB.

Prezzi e disponibilità

• Il laptop OMEN X 2S dovrebbe essere disponibile da Giugno su HP.com e altri rivenditori al prezzo di partenza di $ 2099,99.

• Il laptop OMEN 17 dovrebbe essere disponibile a Giugno tramite HP.com e altri rivenditori al prezzo di partenza di $ 1099,99. L’opzione  con monitor da 240Hz dovrebbe essere disponibile in ottobre

• Il portatile OMEN 15 dovrebbe essere disponibile a Giugno su HP.com al prezzo di partenza di $ 1049,99.

• L’OMEN X 25 Display sarà disponibile per la prima volta a fine giugno in Europa per 629,99 € e in Nord America all’inizio di Settembre su HP.com e altri rivenditori al prezzo di partenza di $ 549,99.

OMEN X 25f sarà disponibile a fine Giugno negli Stati Uniti tramite Best Buy per un prezzo iniziale di $ 449,99 e in Europa a fine giugno tramite HP.com e altri rivenditori per un prezzo iniziale di 459,99 €.

• Il mouse wireless OMEN Photon dovrebbe essere disponibile a Luglio tramite HP.com e altri rivenditori al prezzo di partenza di $ 129,99.

• OMEN Outpost Mousepad dovrebbe essere disponibile a Luglio tramite HP.com e altri rivenditori al prezzo di $ 99,99.