Un tweet di HTC diffuso venerdì, suggerisce che una nuova versione di HTC Vive VR verrà svelata il prossimo lunedì. Il tweet dice “Risoluzione del nuovo anno” . Il produttore ha abilmente messo a fuoco “New Year’s” con la parola Resolution per focalizzare il tutto sulla nuova risoluzione supportate dal Vive. Questo indica che il nuovo Vive avrà una risoluzione più alta rispetto al modello originale. Mossa di marketing molto intelligente da parte di HTC.


Considerando che lunedì è il giorno di apertura del Consumer Electronics Show 2018 a Las Vegas, diremmo che tutto si sta avvicinando, puntando alla rivelazione di un nuovo Vive tra pochi giorni. A differenza del business degli smatphone di HTC, la società non ha risentito di problemi economici con il progetto Vive. Dopo aver annunciato il suo accordo da $ 1,1 miliardi con Google lo scorso settembre, che ha portato 2.000 dipendenti HTC a passare a Google, il produttore con sede a Taiwan ha dichiarato che si è impegnato a continuare con lo sviluppo del sistema Vive VR, per implementare nuove funzioni con la massima ottimizzazione e risoluzione.

LEGGI ANCHE: Render di Sony Xperia XA2, XA2 Ultra e L2

L’HTC Vive è stato svelato per la prima volta durante il MWC 2015 a Barcellona. Il 5 aprile 2016, il visore è stato reso disponibile per i consumatori, al prezzo di circa $ 800. Dopo i primi sei mesi sul mercato, HTC ha dichiarato di aver venduto più di 140.000 unità di Vive. A $ 800 al pezzo, la società ha incassato più di $ 112 milioni in sei mesi. All’inizio dello stesso anno, c’era la speculazione che HTC avrebbe fatto uscire la sua divisione VR come una società separata, ma che è stato successivamente negato dai dirigenti della compagnia.
Attendiamo nuove notizie su questa prossima uscita, HTC sembra puntare molto su questo campo della realtà aumentata, il CES dovrebbe regalarci interessanti novità anche sotto questo punto di vista.

FONTE