Huawei annuncia il nuovo Huawei Matebook X Pro

Il primo dei prodotti ad essere presentati da Huawei per questo MWC 2018 è stato il nuovo Huawei Matebook X Pro.
Un Ultrabook ultra-slim da 13,9 pollici con display FullView touchscreen con  rapporto screen-to-body del 91%, Matebook X Pro sarà disponibile in due colorazioni: Space Grey e Mystic Silver.

La risoluzione del display sarà 3000×2000 con 266 PPI, 450 Nits di luminosità con un rapporto di contrasto di 1500:1.
Non poteva mancare l’intramontabile confronto con Apple, qui riguardo le dimensioni dove Huawei tende a specificare che il loro ultrabook sarà leggermente più sottile del Macbook Pro da 13 pollici.

Riguardo la scheda tecnica ed il cuore del nuovo Matebook X Pro, questo è equipaggiato con una CPU Intel Core i7 / i5 di ottava generazione e scheda grafica NVIDIA GeForce MX150 con 2GB GDDR5. La batteria è invece da 57.4Wh che permette fino a 12 ore di riproduzione, 14 ore di lavoro e 15 ore di navigazione web. Presenti quattro altoparlanti e tuning Dolby Atmos per un audio sopra la media dei notebook  con incorporati ben 4 microfoni per. Sarà inoltre dotato di una fotocamera a scomparsa per garantire maggiore privacy, basterà premere l’apposito pulsante sulla tastiera e la cam si alzerà. Ottima anche la dotazione di porte, compresa la porta Thunderbolt 3, con compatibilità per una GTX 1080 esterna.

Sarà inoltre presente il One Touch Power Button che permetterà anche lo sblocco tramite impronta digitale, insieme allo sblocco tramite riconoscimento dell’iride.
Lato software molto apprezzata l’introduzione di una funzione simile ad AirDrop per la condivisione rapida dei contenuti!

LEGGI ANCHE Xiaomi Mi Mix 2s non verrà ufficializzato durante il MWC, appuntamento al 27 Marzo

 
Ottimo prodotto presentato quindi da Huawei che non si fa scappare l’opportunità di fare una comparativa con i migliori notebook Windows:

 
 

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.