Home Android Huawei annuncia il nuovo servizio Huawei Mobile Cloud

Huawei annuncia il nuovo servizio Huawei Mobile Cloud

Huawei Consumer Business Group ha annunciato il nuovo servizio Huawei Mobile Cloud, che permetterà di eseguire il backup e la sincronizzazione dei dati e delle impostazioni.

Gli utenti iscritti avranno a disposizione ben 5 GB di spazio cloud gratuito, nei quali potranno memorizzare foto e i video realizzati con la fotocamera. Ovviamente si potranno sincronizzare anche contatti, eventi, appuntamenti del calendario, password delle reti Wi-Fi e le note. Huawei Mobile Cloud permette anche di accedere in modo sicuro ai file utilizzando Cloud Drive.

LEGGI ANCHE: Manfrotto e Gitzo pronti a collaborare con Sony

Ecco quanto affermato da Walter Ji, Presidente del Western Europe Consumer Business di Huawei:

“Il lancio di Huawei Mobile Cloud sottolinea il nostro impegno come azienda per creare un’esperienza mobile più comoda per i nostri utenti, assicurandoli che il back up e il ripristino dei loro dati avvenga in maniera semplice, e allo stesso tempo sicura” inoltre sostiene che: “tutti i file e le foto rimangono all’interno dei server nell’ Unione Europea e abbiamo squadre locali di esperti in materia legale, di sicurezza e di privacy nell’UE, per offrire agli utenti la massima tranquillità”.

Huawei Mobile Cloud sarà subito disponibile in Italia, Germania, Francia, Spagna, Regno Unito, Paesi Bassi, Finlandia e Polonia, e raggiungerà altri Paesi successivamente. Il servizio sarà per ora disponibile su Huawei P10P10 Plus, P10 Lite, Nova 2 e Nova 2 Plus.

Exit mobile version