Per questo nuovo articolo entriamo in uno di quegli ambiti che solitamente non viene troppo frequentato. Come avrete intuito dal titolo stiamo parlando del mondo Tablet, più in particolare quelli con a bordo Android. Sembra infatti che Huawei non voglia arrendersi all’evidenza della crisi per il mercato, con il frutto del suo ultimo lavoro che comprare in foto ed in render. Scopriamo di più insieme!

HUAWEI CREDE ANCORA NEI TABLET

La gamma MediaPad ha da sempre rappresentato una valida alternativa e soluzione, fra quelle poche rimaste, per coloro alla ricerca di un Tablet Android. Alcuni modelli hanno poi saputo spingersi oltre puntato su di un esperienza software e scelte di design e scheda tecnica ai vertici della categoria. E’ Questo il caso dei MediaPad M7 che dovrebbe presentare la soluzione principe nel parco tablet Android. Come possiamo vedere dalle immagini sotto infatti, e dal riassunto della scheda tecnica, dovremmo trovarci davanti ad un dispositivo che non dovrebbe prestare limitazioni e criticità, ad eccezione del software.

Render del nuovo MedaiPad M7, l’ultimo tablet pensato da Huawei

PRESTAZIONI AL TOP PER CONVINCERE GLI UTENTI

Dove infatti non arriva il software, Huawei ha ben pensato di puntare tutto sulla scheda tecnica. Ricordando infatti che la presenza di Android “completo” a bordo è ancora in sospeso (vedi discorsi legati a Mate 30), in ogni caso l’esperienza utente è solitamente sempre di livello inferiore rispetto alle soluzioni iOS e Windows. Per provare a colmare il gap quindi si è ricorsi a soluzioni extra legate al mondo degli accessori, penna e tastiera, che unite all’hardware dovrebbero rendere la produttività comunque più che soddisfacente. A bordo infine dovremmo quindi trovare:

  1. SOC KIRIN 990
  2. 8 GB RAM
  3. 256 GB ROM
  4. DUE VARIANTI DI DISPLAY 8.4 E 10.5″
  5. RISOLUZIONI FULL HD
  6. RITAGLIO NEL DISPLAY PER FOTOCAMERA ANTERIORE E CORNICI ULTRA SOTTILI ATTORNO AL DISPLAY
  7. USB TYPE C
  8. PRESENTE JACK 3.5 MM PER L’AUDIO
  9. AUDIO STEREO
Huawei MediaPad M7 dal “vivo”

Non sappiamo ancora con certezza la data di commercializzazione ufficiale per questo nuovo Tablet Android by Huawei. Probabilmente l’attesa per la fine della disputa con gli Stati Uniti sta tenendo anche questo dispositivo nel limbo. Aggiorneremo la notizia non appena avremo notizie ulteriori in merito.

E voi? Cosa ne pensate dei Tablet Android? Quale sarà il futuro di Huawei? Pensate che gli iPad siano ancora al vertice della categoria? Oppure pensate che le soluzioni Windows siano più complete? Aspetto un vostro commento nel box qua sotto!