Huawei Mate 20 Lite svelate le specifiche tecniche

Nel corso della giornata di ieri vi abbiamo mostrato le prime immagine del Huawei Mate 20 Lite il quale, sarà annunciato ufficialmente nel corso del prossimo autunno.
Tuttavia le informazioni emerse fino a ieri, riguardo le specifiche tecniche del device, erano davvero scarse tant’è che ci siamo soffermati più che altro sull’analisi dell’aspetto del device.

Mate 20 Lite

In queste ore però le specifiche del Huawei Mate 20 Lite sono state pubblicate da TENAA ed ora è possibile avere un quadro più chiaro in merito alla proposta più economica della futura gamma Mate 20.

SPECIFICHE:

Il Huawei Mate 20 Lite sarà caratterizzato da un enorme display da 6,3 pollici in risoluzione FHD+ ( 2340 x 1080 pixel ) con un rapporto di forma 19,5: 9; sarà poi equipaggiato con 6Gb di Ram (2 in più rispetto alle previsioni), 64Gb di memoria interna ed con una batteria da ben 3.650 mAh. Il processore dovrebbe essere il Kirin 710 anche se questo non è riportato da TENAA.

Multimedialità

Per quanto riguarda invece il reparto multimediale il device sarà dotato di ben quattro fotocamere, due nella parte anteriore con un sensore principale da 20 MP + uno da 2MP e due nella zona posteriore con un sensore principale 24 MP + un secondo 2MP, in entrambi i casi il sensore d’immagine da 2 megapixel servirà esclusivamente per catturare la profondità e permettere quindi un effetto bokeh.

Mate 20 Lite

Dimensioni e peso

Il Mate 20 lite non sarà tra i device più maneggevoli con dimensioni pari a 158,3 x 75,3 x 7,6 mm ed un peso di circa 172 grammi.

LEGGI ANCHE: Bestbuy: i migliori smartphone sul mercato nell’estate 2018

Sistema Operativo

Il sistema operativo sarà Android Oreo 8.1 e non Android P come riportato in precedenza, probabilmente con l’ultima versione della EMUI a bordo.

Cosa ne pensate? Siete delusi o soddisfatti della configurazione hardware di questo Hauwei Mate 20 Lite? Fatecelo sapere qui sotto nel box dei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech.