Huawei Nova Plus | Unboxing e prime impressioni di Spazio iTech

Il giorno 1 settembre, al Velodrom di Berlino, Huawei ha presentato la nuova linea di smartphone pensati con un occhio di riguardo per il pubblico femminile. I prodotti in questione sono Huawei Nova e Huawei Nova Plus.

Grazie all’invito che ci è stato gentilmente concesso da Huawei abbiamo la possibilità di recensire per voi Huawei Nova Plus. Partiamo con l’unboxing e le prime impressioni.

Oltre allo smartphone nella confezione della versione per la stampa, quella in nostro possesso, troviamo il caricabatterie con uscita USB, un cavo USB-USB Type-C e le classiche (e buone) cuffie di Huawei.

Lo smartphone si presenta in una scocca unibody in metallo davvero ber realizzata e raffinata. Il frontale ha un ampio display da 5,5″ con risoluzione Full HD. E il vetro è realizzato in 2.5D, quindi in mano restituisce davvero una bella sensazione.

Nella parte inferiore dello smartphone abbiamo l’ingresso USB Type-C, lo speaker e il microfono. Nella parte alta c’è l’ingresso del jack per le cuffie. La parte destra è occupata dal bilanciere del volume e dal tasto per accensione e spegnimento dello schermo e del dispositivo. Nella parte sinistra troviamo il carrellino per le SIM.

[su_slider source=”media: 54535,54537,54536,54541,54540,54538,54539,54542″ limit=”10″ link=”lightbox” target=”blank” width=”1280″ height=”720″ title=”no” pages=”no” autoplay=”2500″ speed=”1000″]164149tr0rl6g78gv9lg6t.png.thumb.jpg[/su_slider]

La scheda tecnica di questo Nova Plus è interessante:

  • Display – 5.5″ con risoluzione 1920 x 1080 pixel;
  • CPU – Qualcomm Snapdragon 625 octa-core ;
  • GPU – Adreno 506
  • RAM – 3 GB
  • ROM – 32 GB espandibile con microSD fino a 256GB
  • Fotocamera posteriore –  16 MP OIS, LED flash
  • Fotocamera anteriore – 8 MP
  • Batteria –3340 mAh
  • Dimensioni – 151,8 x 75,7 x 7,3
  • Peso – 164
  • Altro – Sensore di impronte digitali, accelerometro, sensore di prossimità, giroscopio, bussola, microfono per la riduzione dei rumori di fondo
  • Connettività – 4G/LTE, dual-SIM, Bluetooth 4.2, WiFi a/b/g/n/ac, NFC, USB Type-C 3.0
  • Sistema operativo – Android 6.0.1 con EMUI 4.1

Il prodotto ci è sembrato fin da subito molto fluido nell’utilizzo e la RAM sembra gestire bene le applicazioni in background. Lo schermo è un ottimo pannello LCD che restituisce colori vivaci e naturali. La ricezione è sicuramente uno dei punti di forza di questo prodotto in quanto è nello standard Huawei. Le premesse sono sicuramente ottime e speriamo che soddisfi appieno le nostre aspettative.

La camera posteriore scatta foto di buona qualità e dalla buona risoluzione. La fotocamera frontale scatta ottime foto e grazie alla funzione Make-up potrà truccare anche le donne che, alzandosi presto la mattina, non sono riuscite a truccarsi prima di uscire! Questa, insieme all’attenzione messa in fase di sviluppo e ottimizzazione della fotocamera frontale, è la funzione che fa di questo telefono un dispositivo pensato per le donne.

Per questo unboxing e prime impressioni è tutto! Ci vediamo con Huawei Nova Plus per il nostro consueto test su gestione RAM e benchmark e per la recensione! Vi lascio intanto con il video:

[su_youtube url=”https://youtu.be/kfXdoYZLGm8″]

Rising global leader and strategist with 5 years of experience combining academic preparation and field experience in the management of blogs and market communication aimed at creating brand awareness and product positioning. The skills that best suit me are the commitment I dedicate to all the activities I am responsible for and the ability to work together with my team driving the strategy and the content to achieve common and personal goals. Ready to help companies in brand management and products communication in order to grow a greater brand awareness in the market aimed at generating interest towards stakeholders, demonstrated by a strong co-operative collaboration with company executives and with the team, I am working with.