Huawei | Nuovi tools per i developers

Articolo di oggi deviato nuovamente all’universo Huawei. Dopo avervi raccontato i vari passaggi di crescita del Huawei App Gallery, oggi siamo nuovamente in tema App, ma con una sfumatura leggermente diversa. Scopriamo le novità pensate da Huawei per il mondo Developers, presentate nelle scorse ore.

Huawei | Nuovi tools per i developers

“Si è tenuto solamente ieri l’HDW – Huawei Developer Webinar – “Grow in China with AppGallery”, appuntamento in occasione del quale Huawei, azienda leader della tecnologia, ha confermato il suo impegno nel facilitare l’accesso degli sviluppatori di tutto il mondo al mercato delle app cinese. Ciò sarà possibile anche grazie al lancio di una nuova piattaforma di consulenza dedicata ai developers che desiderano approcciare il vasto mercato delle app in Cina. Gli sviluppatori di tutto il mondo hanno avuto l’esclusiva opportunità di apprendere una serie di iniziative messe in essere da Huawei e ricevere così sostegno per l’ingresso nel mercato delle app in Cina in costante crescita: dalla consulenza sulle policy del mercato, alla localizzazione dell’app, fino al supporto dell’acquisizione di utenti e alla monetizzazione”.

Huawei, occhio di riguardo per i developers

Un “mondo” sempre più ricco

“Le opportunità offerte dal mercato delle app in Cina sono senza precedenti, ma spesso i developer si trovano di fronte alla necessità di comprendere più da vicino quali siano le diverse restrizioni dell’area di riferimento e l’unicità dei suoi utenti. Nel corso del webinar, giganti del mondo del mobile gaming cinese quali Tecent, iDreamSky, Jinke e Feiyu, hanno condiviso approfondimenti su come gli sviluppatori possono superare le sfide del settore e informazioni preziose sulle abitudini degli utenti cinesi e altri trend di consumo. Il webinar ha anche invitato un esperto legale di Huawei a offrire agli sviluppatori una guida dettagliata sulle qualifiche necessarie in Cina, aiutandoli a interpretare correttamente i vari requisiti di conformità e di contenuto del lancio delle app”.

I nuovi strumenti Huawei

Huawei ha lanciato una nuova piattaforma di consulenza online per aiutare gli sviluppatori a muoversi nel mercato cinese. Gli sviluppatori devono spesso affrontare problemi quali le condizioni di ingresso per determinate categorie di app, questioni legate alla monetizzazione, privacy dei dati e licenze di gioco. In tutte queste pratiche la piattaforma è un valido supporto per aiutare gli sviluppatori a identificare tutti i passaggi necessari“.

Il banner di Huawei App Gallery

“Inoltre, l’ecosistema Huawei fornirà servizi di consulenza per guidare gli sviluppatori nell’ottenere le qualifiche richieste, come il certificato aziendale del software e altre licenze e permessi necessari, nonché la localizzazione del prodotto, in particolare con i test nel mercato cinese e l’integrazione con HMS. Gli sviluppatori possono anche attingere alle ampie risorse marketing di AppGallery per ottenere una base di utenti e vantaggi significativi in ​​Cina“.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Huawei Ecosystem Partners Website Developer https://consumer.huawei.com/en/partners/ o sul sito di Huawei Developer Forum accessibile al link https://forums.developer.huawei.com/forumPortal/en/home

 

 

SOURCEcomunicato stampa Huawei
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!