Huawei P40 verrà svelato ufficialmente il 26 marzo a Parigi

Il MWC è stato cancellato a causa del coronavirus ma il colosso cinese Huawei ha proseguito con il suo evento di Barcellona. Oltre a presentare una serie di prodotti tutti molto interessanti tra cui il foldable Mate Xs, Huawei ha utilizzato il keynote come un’opportunità per annunciare il suo prossimo evento che si terrà a Parigi il 26 marzo, dove annuncerà i tanto attesi Huawei P40 e P40 Pro.

Proprio come con Mate 30 dell’anno scorso, il P40 non avrà il pieno supporto Google o accesso al Google Play Store, a causa delle sanzioni contro Huawei da parte del governo degli Stati Uniti.

Per ovviare a questo le app dovranno essere scaricate dall’AppGallery di Huawei, in vista del lancio di uno store alternativo al Google Play Store su cui Huawei sta lavorando insieme ad altre società cinesi come Xiaomi, Vivo e Oppo. Ci sarebbe sempre l’opportunità di scaricare apk e store di terze parti ma la stessa Huawei non incoraggia questa soluzione poichè non priva di rischi.

Huawei P40 Pro
Alcuni render molto attendibili di Huawei P40

Anche se a questo punto siamo ancora a un mese dall’evento, grazie a leak e rumors vari abbiamo un’idea di cosa aspettarci da P40 e P40 Pro. Ecco cosa sappiamo:

  • Fotocamera con zoom ottico 10x 
  • Fotocamera da 52MP con sensore Sony
  • Supporto al 5G 
  • Cinque diverse opzioni di colore

Oltre alla variante Pro quest’anno dovrebbe fare il suo debutto anche la versione Pro-Premium che punterà tutto sul comparto fotografico e che potremmo definire la risposta di Huawei al Samsung Galaxy S20 Ultra.

Huawei P40

In un mondo mobile che sta venendo rivoluzionato grazie alla nascita dei foldable, negli smartphone “classici” il vero fattore di differenziazione rispetto alla concorrenza rimane l’innovazione in ambito fotografico. Lo abbiamo visto su iPhone 11 Pro, sulla serie Galaxy S20 e ora con il P40.

Vedremo se la forza innovatrice di Huawei in ambito hardware sarà sufficiente a colmare l’assenza del supporto Google.

Rimanete sintonizzati sul sito e sui nostri canali perchè vi aggiorneremo mano a mano con l’avvicinarsi dell’atteso lancio ufficiale di Huawei P40.