Lenovo annuncia le ultime novità della famiglia ThinkPad: sono i modelli T495, T495s, e X395. Si tratta di nuovi laptop con Windows 10, equipaggiati con processori AMD fino alla 2a generazione Ryzen 7 PRO mobile con grafica Radeon Vega, che si aggiungono alla line-up ThinkPad T e X leader nel settore; laptop sottili e leggeri progettati per dare il massimo in mobilità.

I ThinkPad hanno guadagnato la fiducia degli utenti per la qualità del design e per la sofisticata progettazione. Con due modelli di peso inferiore a 1,36 kg, questi nuovi prodotti offrono alle aziende esperienze in mobilità di livello superiore, pur ottenendo ottimi punteggi in aree chiave quali sicurezza, prestazioni, utilizzo e affidabilità. Sono incluse tutte le funzionalità che garantiscono l’esperienza d’uso di alto livello che ci si aspetta dalla famiglia di prodotti Think.

“Queste nuove serie ThinkPad sono in assoluto le prime a portare agli utenti i vantaggi di AMD nei nostri laptop sottili e leggeri T, Ts e X.”, ha dichiarato Jerry Paradise, vice president, Lenovo Intelligent Devices Group Commercial Product Portfolio. “Con questi sistemi ultra-mobili, gli utenti potranno contare sulle più avanzate soluzioni di computing.”

Nuove funzionalità per stare al passo coi tempi

Con l’evolversi degli spazi, gli utenti chiedono dispositivi più intelligenti e più sicuri con funzionalità e prestazioni all’altezza di uno strumento che diventa sempre più importante nella vita di tutti i giorni. Che lo utilizzino al lavoro o in viaggio, gli utenti otterranno prestazioni eccezionali con processori fino alla 2a generazione Ryzen 7 PRO Mobile con grafica Radeon Vega, progettati per aumentare la produttività, migliorare i contenuti multimediali e l’efficienza energetica per un’esperienza d’uso eccezionale.

Ottimizzato con la tecnologia Radeon FreeSync™, dà agli utenti una straordinaria qualità dei pixel e un refresh rate fluido dei fotogrammi, praticamente priva di stutterting sullo schermo, perfetta per i video, le presentazioni e i giochi per PC più leggeri nella richiesta della grafica.

LEGGI ANCHE Nvidia | I titoli Vulkan continuano a distinguersi con GPU GeForce

Audio e video eccezionali

I nuovi ThinkPad hanno un display più brillante e restituiscono immagini più nitide senza sacrificare la durata della batteria, l’affidabilità o l’aspetto elegante e sottile del laptop. La novità per la serie AMD, è il display Full HD da 14 pollici (1920×1080) e 400 nits.

Lenovo ha aggiunto doppi microfoni ThinkPad ad ampio raggio sui modelli AMD per una ricezione a 360° che migliora le prestazioni nelle videoconferenze VoIP, specialmente se i partecipanti si trovano in ambienti rumorosi.

I dispositivi sono anche equipaggiati con una docking meccanica laterale, con una nuova meccanica di sostegno che rimane livellata in quasi ogni inclinazione per una migliore connettività, stabilità e durata della piattaforma.

Maggiore sicurezza

L’otturatore ThinkShutter integrato copre fisicamente la webcam per proteggere gli utenti dei ThinkPad da intrusioni via web. Un ulteriore livello di sicurezza è assicurato dal filtro ePrivacy opzionale ThinkPad PrivacyGuard installato sia sul T495s sia sull’X395 per schermare i contenuti dello schermo dallo sguardo diretto di chi arriva alle spalle.

Il livello di sicurezza è maggiore grazie anche alla funzione aggiuntiva ThinkPad PrivacyAlert che abilita automaticamente PrivacyGuard e sarà disponibile prossimamente.

Prezzi e disponibilità per il mercato verranno comunicati in seguito.

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.