Apple dovrebbe lanciare tre nuovi iPhone nella seconda metà dell’anno e, per la prima volta, tutti e tre sono previsti con il nuovo design con il notch dell’iPhone X e tutti e tre dovrebbero adottare la navigazione gestuale di iPhone X. I tre nuovi telefoni dovrebbero essere ufficialmente annunciati all’inizio di settembre con vendite a partire dalla fine di settembre. Non si sa ancora nulla dei nomi dei modelli in arrivo, ma li chiameremo iPhone 9, iPhone X (2018) e iPhone 9 Plus per per semplicità.

Quali saranno le differenze tra questi modelli?
Diamo uno sguardo più da vicino a ciascuno di loro :
  • iPhone 9 – Il più economico dei tre nuovi iPhone sarà l’iPhone 9, un dispositivo con uno schermo da 6.1 pollici e l’unico che continuerà a utilizzare uno schermo LCDQuesto sarà anche l’unico nuovo telefono che avrà una singola telecamera posteriore e nessun supporto per la potrait mode. Tutti questi compromessi giustificano un prezzo iniziale di 700$, come l’iPhone 8. Le ultime voci vogliono che questo telefono sarà disponibile anche nei colori di iPhone 5C, tra cui una versione grigia, bianca, blu, rossa e arancione.
  • iPhone X (2018) – L’edizione 2018 di iPhone X è prevista con hardware aggiornato e alcune nuove funzionalità, oltre a un calo del prezzo. Apple potrebbe abbassare il prezzo dell’iPhone X di 100$ per ottenere un costo iniziale di 900$ per favorire il…
  • iPhone 9 Plus – Questo dovrebbe essere un phablet con uno schermo AMOLED da 6,5 ​​pollici, caratteristiche e prestazioni al top. Si dice che Apple stia pensando di lanciare questo nuovo iPhone da 1.000$.

LEGGI ANCHE LG | Nuovo brevetto per uno smartphone pieghevole

Molto probabilmente tutti e tre i modelli avranno il nuovo Face ID che sostituirà completamente il Touch ID quest’anno.
È interessante notare che i due modelli di iPhone più costosi si differenziano dagli altri grazie a due caratteristiche chiave: la presenza di uno schermo AMOLED e una doppia fotocamera con il potrait mode.
Siamo curiosi di vedere se ci saranno altre differenze che giustificheranno il prezzo più alto di questi telefoni.