Parte l’IFA 2018 di SpazioiTech.

Primo appuntamento l’evento presentazione di Acer che comincia con l’annuncio di un nuovo ed innovativo visore per la realtà aumentata, Star VR one ed un nuovo PC, l’Aspire z24.

ACER IFA 2018

 

Acer Aspire Z24

Con il nuovo All-in-One presentato oggi il colosso taiwanese ha voluto mettersi alla prova dando vita ad un prodotto pratico e compatto, senza però perdere alcunché in termini di reattività e prestaizoni, troviamo infatti una scheda tecnica di rispetto in un corpo fine ed elegante e con un display borderless.

Caratteristica interessante è l’integrazione con Alexa e Cortana con riconoscimento fino a 4 metri di distanza.

-Sistema Operativo Windows 10 Home

-Processore Intel® Core™ i5-i3-i7  di ottava generazione

-Memoria DDR4 8 GB (standard) Fino a 32 GB (massimo)

-Archiviazione 2 TB disco rigido, Masterizzatore DVD, Interfacce Drive, Serial ATA(SSD M.2 fino a 256 GB)

-Grafiche NVIDIA® GPU Nvidia MX150 Fino a 2 GB GDDR5 Dedicata memoria grafica

-Display 23,8″ Full HD (1920 x 1080) Risoluzione

-Connettività 802.11ac LAN wireless Lan gigabit, Blutetooth 5.0

-Porte e connettori 1x USB 2.0, 4x USB 3.1 Gen 1 Rete (RJ-45), 1 x Ingresso HDMI®, 1 x Uscita HDMI®

-Alimentazione 135 W

-Certificazione ambientale RoHS

Acer Aspire Z 24 arriverà in Europa a partire da ottobre. Il prezzo di partenza sarà di 899 euro.

Star VR one

StarVR Corporation è un’azienda fondata in collaborazione tra Acer e Starbreeze dedita  all’innovazione delle soluzioni professionali di realtà virtuale.

Il nuovo visore annunciato ad IFA 2018 StarVR® One di nuova generazione offre un campo visivo di 210 gradi e un eye tracking integrato leader del settore, display AMOLED RGB completamente proprietario con 16 milioni di sottopixel e obiettivi personalizzati.

Per la progettazione ed il lancio di StarVR One è stata attuata un’intensa collaborazione da parte dei partner tecnologici di StarVR, tra cui Intel, NVIDIA ed Epic Games.

OJO 500

E’ stato poi presentato il nuovo visore per la Windows Mixed Reality, l’Acer OJO 500. A differenza del predecessore, questo presenterà una comodità maggiore, cuffie integrate e la possibilità di sistemare la distanza delle lenti.

Le cuffie presenti nel nuovo Acer OJO 500 sono molto simili a quelle dell’Oculus GO, con una riduzione dei rumori esterni ed una buona qualità sonora.

Acer OJO 500 arriverà in Europa a novembre, al prezzo di 499€ nelle due versioni: una versione morbida e lavabile ed una rigida con un’aderenza migliore.