IFA 2018 | Tutte le novità di TCL

TCL, uno dei tre principali marchi televisivi globali e leader nel settore dell’elettronica di consumo, ha presentato oggi la sua nuova gamma di prodotti per il mercato europeo. I prodotti includono funzionalità altamente avanzate e design sofisticato.

TCL 4K C76 Series

Questo slideshow richiede JavaScript.

La line-up include la nuova serie 4K C76, che ha ricevuto il premio TV LCD Best Buy 2018-2019 dall’associazione di produttori di elettronica di consumo EISA ad agosto per il suo modello da 55 pollici (55DC760).

La serie C76 offre tecnologie Artificial Intelligence (AI), Android 8.0, Wide Color Gamut (WCG) con HDR PRO e una soundbar audio JBL per un’eccezionale qualità audio. Offre un’esperienza di intrattenimento in-house potente che preferiscono una vita raffinata e di buon gusto. La serie C76 è l’ultima aggiunta all’esclusiva serie C di TCL e vanta un innovativo display senza bordi, che si fonde con grazia all’interno di qualsiasi arredamento. Il design extra-sottile è funzionale ed elegante. Il concetto di design utilizza alluminio e metallo, senza viti o plastica, quindi è anche eco sostenibile.

TCL DP600 Series

La nuova linea comprende anche la serie DP600, che combina un design sottile e un’eccezionale qualità delle immagini HDR 4K con un facile accesso ai contenuti HDR 4K grazie a SMART TV 3.0.

La risoluzione Ultra HD (3840 x 2160 pixel) della serie DP600 è 4 volte maggiore rispetto al Full HD per fornire 8 milioni di pixel per immagini perfettamente precise. Lo standard High Dynamic Range (HDR) produce una luminosità straordinaria, colori vividi e dettagli abbaglianti con riproduzione accurata di tonalità chiare e scure; consente inoltre agli utenti di visualizzare contenuti HDR tramite tutte le fonti. I TV 4K HDR TCL sono compatibili con Hybrid Log Gamma e sono in grado di visualizzare la qualità HDR da qualsiasi sorgente di segnale, inclusi HDMI, trasmissioni TV, USB e contenuti Internet. Dolby Audio offre un suono surround ricco, chiaro e potente per un’esperienza audio coinvolgente.

SMART TV 3.0 rende più facile che mai per gli spettatori godersi i loro contenuti preferiti, tra cui Netflix e contenuti di YouTube in 4K HDR. Inoltre, con TV + App Store, possono scaricare le loro applicazioni preferite, film ad alta definizione, video e giochi. Con l’esclusiva App T-Cast di TCL per SmartTV, possono anche utilizzare il proprio smartphone per controllare la TV e trasmettere contenuti, condividere foto, video e musica sul televisore o trasmettere contenuti TV sul proprio telefono o tablet. La serie DP600 combina perfettamente la funzionalità avanzata con un design sottile ed elegante.

TCL P67 curved TV

Questo slideshow richiede JavaScript.

In Francia, basandosi sul successo della P6096, il modello curvo P67 offre immagini coinvolgenti e un’incredibile esperienza sonora, oltre a molteplici funzioni intelligenti, in un design particolarmente elegante e curvo che mette gli spettatori nel cuore dell’azione.

Combina una cornice sottile da 6,9 mm e un involucro metallico per ottenere un profilo super sottile da 9,9 mm. Il team di progettazione TCL ha innovato la produzione di un TV esclusivo che non solo non ha viti, cuciture e parti in plastica, ma è anche sottile e liscio al tatto, e con uno schermo curvo che offre un’esperienza visiva coinvolgente, indipendentemente dalla posizione dello spettatore.

La serie P67 utilizza la tecnologia HDR per offrire una qualità delle immagini all’avanguardia con neri senza rivali, contrasto più elevato e colori vividi. La tecnologia di visualizzazione 4K UHD garantisce un’esperienza di visione completamente immersiva attraverso la risoluzione di 3.840 × 2.160 pixel. Inoltre, le immagini 2K possono essere convertite in qualità 4K da USB, HDMI o contenuti live online.

La tecnologia di micro-dimming consente alla serie P67 di ottenere un grande contrasto analizzando il contenuto video in centinaia di zone separate e regolando la luminosità e l’oscurità di ciascuna separatamente. La serie P67 offre Dolby Audio, che mette gli utenti al centro dell’azione per un’esperienza audio coinvolgente. Offre inoltre SMART TV 3.0 e la possibilità di download di TV + App Store e dell’app T-Cast per SmartTV.

TCL 8K QLED – FIBA ​​Basketball World Cup 2019 Edition

La TV TCL 8K QLED – FIBA ​​Basketball World Cup 2019 Edition è l’ultima top di gamma di TCL QLED TV. Vantando una qualità delle immagini di livello mondiale, la TV da 75 pollici TCL 8K QLED è un’edizione personalizzata per la partnership globale tra TCL e la Federazione internazionale di pallacanestro (FIBA).

Creato per gli amanti dello sport a livello mondiale, è la prima TV di TCL che impiega la tecnologia di visualizzazione 8K con risoluzione ad altissima risoluzione di 7.680 x 4.320 pixel. Usa display Quantum Dot che supporta un’ampia gamma di colori del 157% BT.709 e con la luminosità di picco di 1.000 nits e una soluzione di dimming locale a 832 zone che consente un controllo preciso della retroilluminazione per offrire la migliore esperienza di visione HDR. Supporta inoltre la tecnologia HDR Dolby Vision, la tecnologia visiva di più alto livello , offrendo una qualità delle immagini migliore e ultra vivida.

La TV TCL 8K QLED – FIBA ​​Basketball World Cup 2019 Edition è dotata di un sistema audio best-in-class. È dotato di hardware di Onkyo, un sistema home theater premium premium e apparecchiature audio pro-vider e tecnologia audio supportate dal Dolby Atmos virtuale che offre un’esperienza sonora immersiva, consentendo agli spettatori di sentirsi parte della storia. Inoltre, per migliorare l’esperienza dell’utente, supporta una soundbar AI integrata che consente al sistema audio di funzionare in modo indipendente quando la TV viene spenta. Ciò consente agli utenti di trovare facilmente i contenuti tramite il controllo vocale con l’aiuto del microfono remoto che fa parte del sistema integrato e intelligente.

Con il suo design minimalista, la TV è spessa solo 20 mm nel suo punto più sottile, rendendolo uno dei prodotti da 75 pollici più sottili del settore. Questo risultato è ottenuto grazie a innovazioni nella struttura di retroilluminazione che riducono la distanza ottica di 8 mm. Insieme al suo design a schermo intero e alla soundbar incorporata nella base, gli spettatori possono godere di un’esperienza visiva migliorata con uno schermo più ampio e una qualità audio ancora migliore.

La TV dovrebbe essere lanciata sui mercati internazionali a partire da maggio 2019. Sarà adattata per la sua commercializzazione in Europa.

TCL QLED TV X8

QLED TV X8 è l’ultima TV QLED 4K di TCL, con tecnologia di visualizzazione Quantum Dot che supporta un’ampia gamma di colori del 157% BT.709. Il display Quantum Dot della TV dura fino a 60.000 ore senza sbiadire, consentendo agli spettatori di godere di colori sorprendenti più a lungo. Il set supporta anche la tecnologia HDR Dolby Vision che offre una straordinaria qualità delle immagini.

L’X8 è inoltre dotato di un sistema audio leader del settore, con hardware di Onkyo e tecnologia audio supportata da Dolby Atmos virtuale. La sua soundbar AI integrata consente ai consumatori di accedere al proprio sistema audio per trovare il contenuto desiderato senza accendere il televisore, attraverso semplici comandi vocali tramite il sistema intelligente integrato.

L’X8 ha un design minimal, con la parte più sottile che misura appena 7,9 mm. L’adozione del design a schermo intero offre un angolo di visione più ampio e la soundbar incorporata nella base offre anche un’esperienza audio migliore per gli utenti. L’X8 è disponibile nei modelli da 75, 65 e 55 pollici.