A questo IFA 2018 di Berlino non poteva mancare Polaroid, la quale ha da poco presentato una nuovissima fotocamera istantanea!

Ecco a voi Polaroid OneStep +!

Presentata poco fà, la nuova fotocamera di casa Polaroid Originals porta con sé numerose ed interessanti novità che renderanno felici gli appassionati delle fotografie istantanee.

Con questa nuova OneStep + infatti, sono state apportate modifiche sia esteriormente che interiormente. Ora infatti troviamo una striscia arcobaleno sopra l’obiettivo, proprio come il vecchio modello OneStep del 1977.

E’ stata inoltre aggiunta la nuova modalità Ritratto, la quale riprendendo il soggetto ad una distanza di circa 30cm ci consente di effettuare fantastici ritratti in stile Polaroid.

Leggi anche: IFA 2018 | Casio presenta i nuovi smartwatch PRO TREK con wear OS

Ma qual’è veramente la grande novità di questo nuovo modello? La nuova OneStep + ora diventa più smart e social, infatti integra un modulo bluetooth che ci consente di utilizzarla in remoto tramite smartphone e molto altro ancora!

Grazie alla nuova applicazione disponibile sia per i dispositivi Android che per i dispositivi iOS, potremo usufruire di numerose opzioni tra cui:

  • Doppia esposizione: Ci da la possibilità di sovrapporre due fotografie scattate in successione;
  • Scatto con rumore: La fotocamera scatterà una foto non’appena rileverà un rumore di media intensità;
  • Scanner: Scansione delle foto;
  • Autoscatto: Regolabile da 1 a 12 secondi;
  • Trigger da remoto;
  • Light painting: Pennello virtuale che ci dà la possibilità di apportare modifiche alla foto appena scattata.

Siamo giunti ora alla domanda che molti di voi si staranno ponendo, il prezzo? La nuova Polaroid OneStep + sarà in vendita ad un prezzo di 159€, cifra a mio parere corretta, ma la vera nota dolente sono le cartucce, 8 colpi 15,99€!

Questa volta ha Polaroid ha fatto proprio centro; con questa OneStep + dimostra la grande importanza che da alle richieste dei suoi clienti. E voi cosa ne pensate di questa nuova Polaroid OneStep +? Diteci la vostra opinione personale nei commenti qui sotto!